Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nizza - Pereira inesauribile, Germain una certezza

Le pagelle del Nizza - Pereira inesauribile, Germain una certezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 14 febbraio 2016, 23:242016
di Vincenzo Marangio
Nizza-Marsiglia 1-1

Cardinale 6.5 - Salva il risultato in almeno un paio di circostanze nel primo tempo con interventi davvero efficaci. Nella ripresa si ripete con altri due interventi miracolosi. Pesa però sulle sue spalle e sul suo rendimento un'uscita non certamente impeccabile in occasione del vantaggio firmato da Isla.

Pied 5.5 - Spinge con costanza e discreta pericolosità. Non sempre preciso nei cross e, soprattutto, nelle chiusure. Grave errore di marcatura in occasione del gol del vantaggio di Isla. Un errore decisivo.

Baysse 6 - Si fa apprezzare di più in proiezione offensiva rendendosi pericoloso in almeno un paio di circostanze che non in fase difensiva dove sbaglia molto. Ma nel complesso merita la sufficienza.

Marchand 5.5 - Prestazione al di sotto delle sue possibilità. Non è in gran serata e si vede visto che soffre moltissimo la velocità di Batshuayi. Anche lui spesso si fa trovare posizionato male nelle occasioni che l'OM crea da palla da fermo.

Pereira 6.5 - Spinge moltissimo sulla fascia di competenza. Dalla destra nascono dai suoi piedi le occasioni più pericolose create dal Nizza. Bravo anche in fase di copertura. Indubbiamente tra i migliori dei suoi.

Mendy 5.5 - Non riesce bene il suo lavoro di filtro davanti alla difesa. Dopo una partenza incoraggiante si spegne con il passare dei minuti risultando impreciso e lento.

Koziello 6.5 - Viaggia per tutta la partita tra alti e bassi. Bene in fase di impostazione, meno quando è chiamato a recuperare palloni e limitare le ripartenze dell'OM. Decisivo il suo assist in occasione del gol del pareggio messo a segno da Germain. Dall'86' Hult sv -

Seri 6 - Grande intensità e quantità ma poca la qualità. Ci si aspettava da lui la giocata illuminante e invece di idee ne ha portate poche sprecando anche una ghiotta occasione nel finale.

Plea 6 - Buono il suo primo tempo. Corre tanto sulla sua fascia, crea molto e vivacizza la manovra offensiva. Poi nella ripresa cala e non riesce più a garantire spinta e qualità nelle giocate, si accende soltanto in occasione del gol del pareggio.

Bodmer 6.5 - Il capitano lotta su tutti i palloni senza mai tirare indietro la gamba. Costruisce diverse azioni pericolose e segna anche il gol del pareggio che viene annullato per una netta posizione di fuorigioco. Nella ripresa non molla risultando tra i migliori in campo. Dal 76' Walter sv -

Germain 7 - Buono il suo primo tempo, ancora meglio nella ripresa quando riesce a trasformare in oro l'unico pallone pericoloso costruito dal Nizza nella ripresa. Bravo ad approfittare della dormita di Rolando e infilare il pallone sul primo palo. Dall'80' A. Mendy sv -