Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Buzzegoli colpisce, Troest in difficoltà

Le pagelle del Novara - Buzzegoli colpisce, Troest in difficoltà
Daniele Buzzegoli
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 16 agosto 2015, 21:152015
di Luca Esposito

Tozzo 6: non sono solo gli attaccanti a essere pericolosi, ma anche i tiri dalla distanza gli creano qualche apprensione. Si difende come può anche su Di Natale.

Garufo 6: va in difficoltà contro una squadra più avanti nella preparazione come è l'Udinese, e subisce l'azione offensiva di Adnan. Era difficile oggi.

Bergamelli 5,5: cerca di opporsi come può alle azioni d'attacco dei giocatori bianconeri, che in area avversaria a un certo punto sono anche in tre appunto nel settore d'attacco.

Troest 5: sostanzialmente risulta essere l'anello debole della difesa. Perde un duello in velocità con Di Natale che non sembra possibile perdere con un vantaggio di un metro. Deve migliorare.

Garofalo 6: sulla sinistra crea qualche occasione interessante per la propria squadra, compresa una conclusione violenta che Karnezis riesce a disinnescare.

Signori 6: cerca di inserirsi molto spesso, come pure Faragò, si impegna, ma non riesce sempre a valicare l'attenta guardia dei difensori friulani.

Viola 6: brivido per qualche sua conclusione che Karnezis riesce a respingere bene in angolo. Ha margini di miglioramento nel ruolo di regista.

Faragò 6: tenta anch'egli di smarcarsi ma la difesa e il centrocampo dei locali si muovono bene e riescono a impedirgli le azioni pericolose. (dal 62' Buzzegoli 6,5: centrocampista esperto, ha visione di gioco e anche l'intuizione nel capire che Karnezis potesse sbagliare a intercettare il suo calcio di punizione. Ha riaperto la gara ma per poco).

Corazza 5,5: spietato Heurtaux nel controllare questo giocatore offensivo, schierato un po' a sorpresa da Baroni. La sostituzione può starci. (dal 46' Manconi 6: si muove tanto in zona offensiva e diventa un centrocampo a rombo quello del Novara con il nuovo entrato tra le linee)

Evacuo 6: è quello più pericoloso degli attaccanti piemontesi, due sue conclusioni potevano creare delle difficoltà a Karnezis, ma al di là dell'esito finale gli era stato lasciato qualche metro.

Gonzalez 5,5: in una partita molto dura contro una difesa (se non un'intera squadra) rocciosa, tenta di crearsi spazio anche se non sempre ciò gli riesce. Ha potenzialità per fare ancora bene in Serie B. (dal 74' Galabinov 6: cerca di piazzarsi non largo, ma più centrale per affiancare Evacuo e assicurargli una spalla offensiva. Potremmo vederlo spesso in campionato).