Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Da Costa super, male Macheda

Le pagelle del Novara - Da Costa super, male MachedaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 marzo 2017, 22:422017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Bari-Novara 0-0

Da Costa 7 - Nel primo tempo salva i suoi sulla botta a colpo sicuro di Floro Flores, mentre è fortunato quando prima Brienza e poi Fedele colpiscono il palo. Nella ripresa si conferma insuperabile.

Lancini 6 - Marca praticamente a uomo Floro Flores, provando ad anticiparlo su ogni pallone vagante: a volte ci riesce, altre no. Nella prima frazione di gioco è anche autore di una buona giocata in zona offensiva.

Troest 6 - Guida con personalità e carisma la difesa, trasmette serenità ai compagni di squadra. Nella ripresa contiene bene Maniero.

Mantovani 6 - Rischia tantissimo quando viene a contatto con Floro Flores in area di rigore, ma l'arbitro fa proseguire. Perde di vista lo stesso attaccante in occasione dell'azione che porta al tiro di Brienza. Per il resto se la cava abbastanza bene.

Chiosa 5.5 - Prima resta a terra, sbattendo la testa sul terreno di gioco in maniera pericolosa; poi subisce un colpo alla caviglia che probabilmente lo porta ad alzare bandiera bianca all'intervallo. Soffre le discese di Sabelli. Dal 46' Dickmann 5 - Ha il compito più duro della serata, cioè tamponare le discese di Sabelli: il terzino del Bari, però, lo salta come e quando vuole.

Casarini 6.5 - Non abbandona mai Cinelli, formando una sorta di scudo avanti la difesa. Nel finale si rende protagonista con un gran tiro dalla distanza che termina di pochissimo fuori.

Cinelli 6.5 - Resiste agli urti, dal primo all'ultimo minuto. Protegge la difesa e, quando c'è l'occasione, prova a far ripartire i compagni.

Orlandi 6 - Molto dinamico nel centrocampo del Novara. Nel primo tempo non si ferma un attimo: lo vedi in fase difensiva e subito dopo proporsi in avanti. Cala inevitabilmente nella ripresa.

Kupisz 5.5 - Nel primo tempo gioca molto basso, subendo anche qualche rimprovero da parte di Boscaglia. Dopo l'intervallo prova a rendersi pericoloso sulla fascia di Daprelà, ma non sfonda.

Sansone 5.5 - Ha voglia di fare, di mettersi in mostra davanti al suo ex pubblico: a volte esagera nei dribbling, ma è l'unico degli azzurri che prova a rendersi pericoloso. Nella ripresa scompare dal campo. Dal 77' Adorjan s.v.

Macheda 5 - Fa continuamente a sportellate con Tonucci e Capradossi, ma senza mai riuscire a gestire più di tanto il pallone. Non trova varchi nella retroguardia biancorossa. Dal 57' Galabinov 5.5 - Tocca pochissimi palloni a causa dell'assedio del Bari verso la porta di Da Costa.