Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Gonzalez ancora decisivo, Viola incanta

Le pagelle del Novara - Gonzalez ancora decisivo, Viola incantaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 29 febbraio 2016, 22:432016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Cagliari-Novara 0-1

Da Costa 6 - Qualche incertezza nelle uscite, soprattutto nell'occasione poi sprecata da Farias. Nella ripresa può limitarsi all'ordinaria amministrazione.

Faraoni 6.5 - Spinge tanto, dimostrando di avere gambe, fiato e volontà. Unico neo, spreca il pallone del possibile 2-0 che avrebbe messo in discesa il match.

Troest 6 - Restano dubbi per un possibile fallo da rigore su Joao Pedro in avvio di ripresa.

Dell'Orco 6.5 - Torna a giocare al centro della difesa e si conferma in gran forma soprattutto in questo ruolo. Qualche sbavatura in disimpegno, ma in generale una prova convincente.

Garofalo 6 - Spinge tantissimo, soprattutto in avvio di gara. Nella ripresa si limita più al contenimento che alla spinta, cala dopo essersi speso tantissimo.

Viola 7.5 - Torna finalmente sui suoi livelli: punizioni, aperture e soprattutto l'assist da cui scaturisce la rete della vittoria di Gonzalez. Esce nel finale di gara per crampi dopo aver dato tutto. Dall'88 Buzzegoli s.v.

Casarini 7 - Prova convincente da parte del centrocampista, che fa gran filtro in mezzo al campo, corre tantissimo e si prende anche la liberà di provare a cercare il gol.

Faragò 6.5 - Smaltiti i fastidi fisici, dimostra di essere sulla strada giusta per la condizione migliore. Sfiora la rete in un paio di occasioni e si inserisce con tempismi quasi chirurgici.

Lanzafame 6.5 - Ha il gran merito di far espellere Fossati, ma quando deve attaccare lo fa in maniera troppo intermittente. Sbaglia qualche pallone, ma tiene gli avversari in apprensione costante. Dal 79' Evacuo s.v.

Gonzalez 7 - Sesto gol stagionale ed è un gol pesantissimo, segnato ancora una volta nel primo tempo. Disputa una prima frazione da applausi, poi come spesso gli capita cala nel secondo tempo. all'86' Dickmann s.v.

Corazza 6.5 - Viene schierato da falso nueve, ma appare abbastanza spaesato in questo ruolo, al punto da arretrare spesso lasciando spazio a Gonzalez. In generale, però, lavora tanto per i compagni.