Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Gonzalez e Faragò decisivi, spento Evacuo

Le pagelle del Novara - Gonzalez e Faragò decisivi, spento EvacuoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 maggio 2016, 17:032016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale Novara-Ascoli 2-0

Da Costa 6 - Non deve compiere grosse parate nel corso del match, anche perché le conclusioni avversarie non sono quasi mai nello specchio. Attento nell'ordinaria amministrazione

Dickmann 5.5 - Spinge poco durante la partita, limitandosi a presidiare la sua zona di competenza. Concede un po' troppo alle ripartenze di Orsolini.

Troest 6.5 - Viene ammonito nel primo tempo e questo lo costringe a tirare un po' indietro la gamba. In generale appare però sempre attento nelle chiusure.

Mantovani 6.5 - Concede pochissimo a Petagna, che riesce a rendersi pericoloso solo in un'occasione. Solo un grande Lanni gli nega la gioia del gol personale.

Dell'Orco 6.5 - Viene schierato titolare al rientro da un infortunio e in generale convince. Dialoga bene con Lanzafame e costruisce buone trame in avanti, disputando una buona prova anche dietro.

Buzzegoli 6.5 - Gioca 70' senza demeritare, rendendosi protagonista di qualche buon calcio e di qualche buona battuta su palla inattiva. Dal 70' Viola -

Casarini 6.5 - Solita prova attenta in mezzo al campo, fatta di corsa e tanti palloni recuperati. Stavolta prova a metterci anche la qualità con qualche punizione e qualche conclusione in porta.

Faragò 7 - Primo tempo abbastanza opaco, ma nella ripresa si riscatta alla grande con tante giocate degne di nota. Avvia e conclude con successo l'azione del 2-0.

Lanzafame 7 - Si conferma ancora una volta decisivo con l'azione e il cross da cui scaturisce la rete di Gonzalez. Gli manca la rete personale, ma in generale si conferma un'arma vincente per gli azzurri, Dall'80' Corazza s.v.

Gonzalez 7 - All'inizio sembra giocare sulla falsariga delle ultime opache prestazioni, ma nel finale del primo tempo si rende protagonista di un ottimo inserimento che sblocca il match.

Evacuo 5.5 - Prova a farsi vedere nel primo tempo, ma viene controllato bene dagli avversari. Sgomita e ci mette tanta voglia, ma oggi di palloni giocabili gliene arrivano pochi. Dall'87' Galabinov s.v.