Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Gonzalez sempre più idolo, Da Costa insuperabile

Le pagelle del Novara - Gonzalez sempre più idolo, Da Costa insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 17:132015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale Livorno-Novara 0-1

Da Costa 7 - Un solo intervento nel primo tempo, ma decisivo. Il portiere è bravo a dire di no al colpo di testa a botta sicura di Moscati. Nella ripresa ringrazia i legni che arrivano dove lui non riesce ad arrivare. Comunque è sempre sulla traiettoria.

Faraoni 6.5 - Nel primo tempo cerca più spesso l'affondo in avanti, nella ripresa limita le incursioni e si concentra soprattutto sul mantenimento di un risultato importante e prezioso.

Troest 6.5 - La difesa si conferma la migliore del campionato, l'unica a non aver ancora subito gol nel primo tempo. E anche oggi la prova è stata degna di nota anche con un reparto rimaneggiato.

Dickmann 6.5 - Viene schierato a sorpresa da titolare nonostante le sue condizioni fisiche non siano ottimali. Non a caso fino all'ultimo è stato in dubbio. Ne viene comunque fuori una partita degna di notaDal 73' Vicari s.v.

Poli 6.5 - In una giornata di grande emergenza in difesa, Poli si conferma una delle certezze. Grande prova da parte del centrale che non concede praticamente nulla agli attaccanti avversari.

Faragò 6 - Meno arrembante rispetto al solito, stavolta limita le incursioni offensive ma aiuta comunque la squadra a tenere alto il proprio baricentro.

Viola 6 - Qualche buono spunto su calcio di punizione, anche se oggi la precisione non è quella dei giorni migliori. Torna dopo un turno di riposo e si limita al compitino.

Casarini 5.5 - Forse la peggiore prova da quando è a Novara. Non precisissimo nelle chiusure, pochi palloni recuperati e qualcuno perso. Viene sostituito, arriveranno partite migliori. Dall'82' Buzzegoli s.v.

Signori 6 - Viene preferito un po' a sorpresa a Corazza e se la cava tutto sommato bene, interpretando il ruolo senza strafare. Non spinge moltissimo, ma presidia bene la fascia di competenza. Dal 65' Corazza 6 - Aiuta a tenere alta la squadra in un momento delicatissimo

Gonzalez 8 - Terzo gol in questo campionato per l'attaccante argentino, sempre più idolo in casa Novara. Le occasioni migliori nascono tutte dal suo piede, non a caso è sempre lui a sfiorare il 2-0. Nel finale recupera palla e ne scarta tre, tenendo al sicuro il risultato.

Galabinov 6.5 - Nel primo tempo viene controllato bene dagli avversari, nella ripresa riesce a liberarsi meglio e a inventare palloni soprattutto per i compagni. Gioca meno per sé rispetto a qualche giornata fa e la differenza si vede.