Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Gonzalez straripante, Galabinov decisivo

Le pagelle del Novara - Gonzalez straripante, Galabinov decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 25 maggio 2016, 23:192016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Bari-Novara 3-4 (d.t.s)

Da Costa 6.5 - Un po' scivoloso in avvio di gara, ma si riscatta alla grande con una bella parata sul colpo di testa di Maniero. Anche lui ha qualche battuta a vuoto, ma ai supplementari è attento a salvare il possibile 4-4.

Dickmann 5 - Disputa una partita ordinata per 70 minuti abbondanti, poi commette una clamorosa ingenuità con il fallo di mano da cui scaturisce il rigore del 3-2 del Bari. Un errore che poteva costare molto più caro.

Troest 5.5 - Dirige al meglio una difesa impeccabile per un tempo, poi anche lui crolla nel disastro generale in un finale al cardiopalma. Si riprende ai supplementari, tenendo duro anche con l'uomo in meno.

Mantovani 5.5 - Come Troest, mostra qualche lacuna nel secondo tempo, concedendo agli avversari occasioni da cui poi scaturiscono le reti del 3-1 e del 3-3. Alla fine la qualificazione vale come premio per l'ottimo primo tempo.

Dell'Orco 5.5 - Buon primo tempo, anche se un po' timido, ma nella ripresa è lui a farsi superare da Defendi e a propiziare la rete avversaria. Un errore che rischiava di rivelarsi l'inizio della fine.

Buzzegoli 6.5 - Lavora da regista, ma non disdegna anche un aiuto nel recupero di palloni in mezzo al campo. Cala un po' di intensità alla distanza, fino al cambio. Dall83' Viola 6 - Fatica a far valere le sue geometrie in un momento così delicato.

Casarini 7 - Solita prestazione enorme in mezzo al campo, tanti palloni recuperati e un assist da incorniciare per il 2-0 di Gonzalez. Il risultato è un premio dovuto anche per lui.

Faragò 7 - Si conferma come sempre fondamentale sia in fase di copertura che di ripartenza. Suo l'assist che permette a Gonzalez di trovare la rete del 3-0 e la tripletta personale.

Gonzalez 8 - Entra in partita prima di tutti gli altri prima sfiorando il gol e poi trovandolo con una bell'azione personale. Ma non si ferma e concede prima il bis e poi il tris, per un totale di tre reti e tre azioni da manuale.

Corazza 6.5 - Prestazione sopra le righe da parte dell'esterno, che non si placa mai sulla fascia. Cala anche lui con il passare dei minuti. Dall'89' Lanzafame 7 - Suo l'assist vincente da cui scaturisce il 4-3 di Galabinov. Decisivo ancora una volta il suo impatto sul match.

Evacuo 6 - Non incide come avrebbe voluto, ma aiuta comunque i compagni a tenere alta la manovra. Corre e lotta tanto, fino a lasciare il campo esausto. Dal 67' Galabinov 7.5 - Inizialmente sembra non essere entrato in partita, ma nel momento decisivo si carica la squadra sulle spalle e trova un gol fondamentale.