Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Gran gol di Galabinov, Da Costa evita il peggio

Le pagelle del Novara - Gran gol di Galabinov, Da Costa evita il peggio TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 gennaio 2017, 17:112017
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Trapani-Novara 2-1

Da Costa 6.5: - Bravo a dire di no a Fazio dopo pochissimi minuti dal fischio d’inizio. Anche nella ripresa lascia il segno con una grande parata su Pagliarulo, evitando una sconfitta più ampia.

Troest 5: - Suo il fallo di mano che costa il calcio di rigore, che verrà poi trasformato da Coronado. In generale partita di grande sofferenza per il centrale.

Mantovani 5.5: - Rischia il calcio di rigore per un fallo su Canotto nella ripresa. In generale soffre molto le incursioni di Coronado, che oggi sembra fare il bello e il cattivo tempo.

Scognamiglio 6: - Qualche sofferenza di troppo nelle retrovie contro un Trapani decisamente agguerrito. Esce quando serve mettere in campo giocatori più offensivi. Dal 71’ Macheda 5.5 - Lascia il segno solamente quando si fa ammonire. Da lui ci si aspettava qualcosa in più.

Dickmann 5.5: - Meno propositivo rispetto al solito, si lascia andare raramente a belle incursioni sulla fascia. Anche in difesa qualche affanno di troppo nei momenti di massima pressione avversaria.

Kupisz 5.5: - Viene scelto per sostituire Faragò, accasatosi da poco al Cagliari, e dimostra di avere ancora molto da lavorare. Poco presente negli inserimenti e nei lanci a cercare le punte. Dall’89’ Di Mariano s.v..

Viola 5.5: - Meno propositivo rispetto al solito, il regista azzurro fatica a far valere le sue geometrie in campo. Serve ritrovare il miglior Viola per riprendere la scalata verso i playoff. Dall’81’ Bolzoni s.v.

Casarini 6: - Fa buon filtro in mezzo al campo nel primo tempo, mentre nella ripresa crolla assieme al resto della squadra sotto i colpi di Maracchi. Il Novara deve ripartire anche da lui.

Calderoni 5.5: - Primo tempo abbastanza opaco, qualche incursione in più nella ripresa da cui però non scaturisce nessuna incursione interessante.

Sansone 5.5: - Si vede poco in avanti, ma si rende utile come collante tra l’attacco e il centrocampo recuperando molti palloni sulla trequarti. Gioca per la squadra, ma oggi non basta.

Galabinov 6.5: - È il più pericoloso dei suoi oggi. Si fa sempre trovare pronto ed è proprio lui a trovare il gol del vantaggio azzurro con una sciabolata dalla lunga distanza.