Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Mantovani che errore, Evacuo sfortunato

Le pagelle del Novara - Mantovani che errore, Evacuo sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 maggio 2016, 20:362016
di Andrea Piras
Risultato finale: Novara-Pescara 0-2

Da Costa 6 - Incolpevole sui due gol del Pescara, bravo a salvare su Caprari nella ripresa.

Dell'Orco 5.5 - Schierato a destra da Baroni. Non è la sua corsia andando qualche volta in difficoltà sulle discese di Caprari e Zampano.

Mantovani 4.5 - Da un difensore della sua esperienza non ci si aspetta un errore da matita blu che è andato a decidere le sorti dell'incontro quando si fa superare troppo facilmente da Lapadula.

Troest 5 - Preciso quando deve far valere il fisico, ma quando i giocatori del Pescara accelerano palla al piede rischia qualcosa di troppo. Si divora il pareggio nella ripresa ed è in ritardo sull'assist di Lapadula per il 2-0 di Torreira.

Garofalo 5.5 - Scende poco sulla fascia sinistra, non sempre perfetto sulle accelerazioni della formazione di Massimo Oddo. Sfiora il pareggio con un delicato calcio di punizione. Dall'80' Viola s.v.

Buzzegoli 6 - Cerca sovente il lancio lungo verso le punte cercando di scavalcare un centrocampo organizzato come quello del Pescara. Dal 64' Lanzafame 6 - Fa vedere buone cose palla al piede, entra bene in gara.

Casarini 5.5 - Viene spesso preso nel mezzo dai giocatori ospiti che vantano una superiorità numerica. Rischia la frittata nel primo tempo mettendo in difficoltà Da Costa con un retropassaggio insidioso.

Faragò 6 - Molto abile palla al piede crea più di un grattacapo a Zampano sulla fascia destra, cala di intensità nella ripresa.

Gonzalez 6 - Crea più di una volta pericoli alla porta di Fiorillo, sfiora un gran gol nella prima frazione di gara quando prende bene il tempo a Fornasier ma calcia sull'esterno della rete. Perde lucidità nella seconda frazione di gara.

Corazza 5 - Non riesce a incidere sul match, viene sempre sovrastato da Vitturini, abile ad anticiparlo sempre. Dal 46' Galabinov 5.5 - Prova a scambiare con Evacuo in attacco, ma si vede poche volte in attacco.

Evacuo 6 - I lanci in profondità del centrocampo non lo aiutano. Prova a lottare e a fare a sportellate con la difesa pescarese. Sfortunato nella ripresa quando sfiora il pareggio per due volte.