Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Viola decisivo, Bajde e Sansone deludono

Le pagelle del Novara - Viola decisivo, Bajde e Sansone deludonoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 ottobre 2016, 17:012016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Novara-Avellino 1-0

Da Costa 6 - Primo tempo da spettatore non pagante, non viene praticamente mai interpellato. La musica non cambia troppo nella ripresa, in generale si fa trovare pronto sull'ordinaria amministrazione.

Dickmann 6.5 - Tra i più positivi dei suoi nel primo tempo. Molto propositivo, cerca spesso la discesa sulla fascia, sia per servire i compagni che per concludere.

Troest 6 - Nel finale di primo tempo è costretto a 'spendere' un giallo per fermare Soumaré. Per il resto presidia bene la difesa, senza andare mai in affanno.

Scognamiglio 6 - Sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un corner, frenato solo dalla grande parata di Frattali. In difesa controlla bene Camara.

Calderoni 6- Qualche buon cross a cercare le punte, anche se in generale sembra meno propositivo rispetto a Dickmann. Comunque una buona prestazione.

Viola 7 - Nel primo tempo appare poco coinvolto nella manovra e si fa vedere solo su qualche calcio di punizione. Nella ripresa però realizza il gol decisivo, che vale tre punti.

Casarini 6.5 - Fa buon filtro in mezzo al campo, ma non disdegna anche gli inserimenti e le conclusioni dalla distanza. Quando c'è da soffrire nel finale, lui c'è.

Faragò 6 - Meno arrembante rispetto al solito e soprattutto meno preciso sotto porta, ma fa sempre valere il proprio peso specifico in mezzo al campo.

Krisztián Adorjan 6 - Bravo a muoversi tra le linee e a cercare anche la conclusione, ma manca la precisione. Esce in avvio di ripresa per permettere l'ingresso di una punta più 'di peso'. Dal 46' Di Mariano 7 - Gli basta un tempo per regalare a Viola l'assist decisivo per il gol-vittoria.

Sansone 5.5- Tenta qualche conclusione su calcio piazzato, senza però azzeccare la mira. In generale si vede poco in avanti e appare soprattutto poco preciso. dal 79' Romagna s.v..

Bajde 5.5 - Gli capita sui piedi la prima palla gol della partita, ma non ha la prontezza per trasformarla in gol. Con il passare dei minuti sparisce dal campo. Dall'87' Lukanovic s.v..