Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Palermo - Gonzalez e Morganella in tilt, Nestorovski isolato

Le pagelle del Palermo - Gonzalez e Morganella in tilt, Nestorovski isolatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 aprile 2017, 17:082017
di Dimitri Conti
Lazio - Palermo 6-2

Posavec 5,5 - Raccoglie ben sei volte il pallone dal fondo della sua rete. Nel complesso non ha vere e proprie colpe evidenti, anche se paga nella sua valutazione complessiva il risultato tennistico. Aveva intuito, e toccato, il rigore di Keita.

Sunjic 5,5 - Il meno peggio, a sorpresa, nel pacchetto arretrato biancoceleste. L'unica vera situazione dove sbaglia è sul primo gol di Keita, dove si fa saltare troppo facilmente. Ma poi salva anche sulla linea di porta il tentativo di Parolo.

Gonzalez 4 - Affonda sotto i colpi avversari. Non riesce a uscire per contrastare Immobile sul suo secondo gol, e si fa fregare da Keita in ben due circostanze, con il senegalese che riesce sempre ad arrivare a gonfiare la rete. Male anche sul gol di Crecco.

Goldaniga 5 - Esce in maniera pigra per chiudere il tiro dal limite di Immobile, e quest'ultimo infatti insacca. Fatica soprattutto a leggere i palloni filtranti di Felipe Anderson, spalancando spesso corridoi da aggredire per i vari Parolo o chi per lui.

Rispoli 6 - Malissimo nel primo tempo, dove viene sempre fermato dagli avversari, senza riuscire a fare altrettanto con loro. Ma ad inizio ripresa si rende protagonista di una doppietta inattesa, che restituisce un minimo di orgoglio ai suoi.

Gazzi 5 - Non è attento in marcatura su calcio d'angolo, permettendo a Immobile di avventarsi sulla sponda aerea di De Vrij. In generale fatica enormemente a tamponare i continui inserimenti dei biancocelesti, finendo anche la gara da ammonito.

Jajalo 5 - Nella prima mezz'ora, quando la Lazio segna cinque reti, probabilmente il pallone non lo tocca nemmeno. Assente dalla partita, si sveglia troppo tardi e non aggiunge granché alla manovra palermitana. Poi lascia il campo. (dal 66' Chochev 5,5 - Il bulgaro viene gettato nella mischia a metà della ripresa, e non riesce ad incidere particolarmente sulle sorti della sua squadra, già ampiamente condannata alla sconfitta.)

Morganella 4,5 - Schierato a piede invertito sul lato mancino, non si rivela una mossa azzeccata. Offensivamente assente, in difesa commette parecchi errori, uno dei quali lo vede franare su Keita, causando il rigore per i biancocelesti. Giornataccia.

Sallai 5 - Paga l'avvio tragico della sua squadra, uscendo per primo dal campo dopo neanche mezz'ora di partita. Il cambio di Bortoluzzi poi è perlopiù per modificare l'assetto. Anche se l'ungherese non stava assolutamente brillando. (dal 25' Bruno Henrique 5 - Entra in campo non concentrato, tanto che si addormenta subito, facendosi scippare la sfera da Biglia e innescando l'azione che porta al quinto gol della Lazio. Non un ingresso degno di nota.)

Lo Faso 5,5 - Tra i meno peggio nei primi drammatici quarantacinque minuti dei suoi. Anzi, è l'unico a provarci davvero. Lascia sul posto Wallace ma subisce il recupero di De Vrij prima di calciare. Sparisce un po' nella ripresa, poi esce. (dal 74' Trajkovski s.v.)

Nestorovski 5,5 - Dopo un primo tempo di vuoto, si fa notare maggiormente nella ripresa. Ruba palla con forza e determinazione a Biglia, creando i presupposti per il gol di Rispoli. Nel complesso è lasciato sempre troppo solo là davanti, e fa quel che può.