Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Palermo - Posavec colleziona miracoli, Nestorovski in ombra

Le pagelle del Palermo - Posavec colleziona miracoli, Nestorovski in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 dicembre 2016, 23:202016
di Dimitri Conti
Fiorentina - Palermo 2-1

Posavec 7 - Una partita sontuosa quella del giovane portierino croato dei rosanero, che si supera nel finale di primo tempo su Babacar e concede poi il bis su un inserimento di Vecino. Altre parate importanti, e l'unica papera della serata resa invalida dall'errore di Giacomelli nel fischiare.

Cionek 5,5 - In difficoltà inizialmente: Kalinic gli scappa continuamente e lui fatica a trovare le giuste distanze con i compagni di reparto. Nella ripresa si riassesta un po', pur senza brillare in maniera particolare.

Andelkovic 6,5 - Grande esperienza del marcatore centrale scelto da Corini, che tampona con tempismo eccezionale più di un'iniziativa di Kalinic, offrendosi anche come scudo umano a salvaguardia della porta di Posavec.

Pezzella 6 - Gioca in un ruolo non suo, quello del centrale di sinistra, ma non per questo va in difficoltà. Ilicic a volte gli scappa, e lui usa sia le buone che le cattive per fermarlo. E sembra funzionare, visto che lo sloveno sparisce nella ripresa.

Morganella 5,5 - Il capitano di serata del Palermo ha delle belle grane, dovendo marcare Bernardeschi. All'inizio lo tiene piuttosto bene, ma nella seconda parte di prima frazione il 10 gli scappa più di una volta. Problemi anche con Tello, quando si invertono le fasce. (dal 66' Rispoli 6 - Fa molto più il difensore rispetto a Morganella, e non si segnalano sue discese lungo la corsia destra, dove sta più guardingo a controllare gli inserimenti degli esterni avversari.)

Hiljemark 6 - Lo svedese interpreta bene le due fasi, contribuendo alle chiusure sui corridoi centrali, ed inserendosi spesso negli spazi tra le linee, in sincronia con i movimenti degli attaccanti. Meglio nella ripresa.

Jajalo 6,5 - Primo tempo nel quale è parso decisamente in bambola, in difficoltà a chiudere sulle iniziative manovrate dalla Viola lungo i corridoi centrali. Ma dopo quattro minuti della ripresa insacca una fantastica punizione, facendosi perdonare all'istante. Esce stanchissimo. (dall' 87' Gazzi s.v.)

Chochev 6 - Molto male nel primo tempo, dove tocca pochissimi palloni, sbagliandoli quasi tutti. Nella ripresa invece è molto più incisivo, inserendosi con costanza dietro le spalle della difesa viola. A volte anche troppo in anticipo, finendo in fuorigioco. In definitiva, un sei.

Aleesami 5 - Un primo tempo da mani nei capelli: quando Tello accelera lui non lo prende mai, ed anzi causa il rigore che manda avanti la Fiorentina. Un po' meglio nella ripresa, ma a vincere la palma di peggiore in campo è lui.

Quaison 6,5 - Sguscia con regolarità tra le maglie della difesa viola, che fatica notevolmente a contenerlo. Avrebbe guadagnato un rigore, e probabilmente rosso per Tomovic, dopo pochissimi minuti. Nella ripresa sfiora l'eurogol con il destro. Tra i giocatori di movimento il migliore.

Nestorovski 5,5 - Completamente in ombra nel primo tempo, dove tocca pochissimi palloni, in uno dei quali rischia di rendersi anche pericoloso. Nella ripresa si vede di più, ma senza incidere particolarmente.