Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Palermo - Vazquez si sblocca, Sorrentino custodisce

Le pagelle del Palermo - Vazquez si sblocca, Sorrentino custodisce TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 ottobre 2015, 14:492015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Bologna-Palermo 0-1

Sorrentino 8 - Migliore in campo. Salva i suoi con parate decisive e anche spettacolari. Si conferma uno dei migliori portieri della Serie A.

Struna 6 - Gioca pulito sul centro-destra della difesa a tre disegnata da Iachini. Non si fa condizionare nemmeno dal cartellino giallo.

Gonzalez 6 - Mette più di una pezza e sarebbe da voto altissimo se non fosse che poi regala un paio di incertezza da brividi.

Andelkovic 6 - Iachini lo rilancia titolare e lui ripaga la fiducia. Fa valere il fisico, la sua miglior arma.

Rispoli 7 - Soffre all'inizio le iniziative di Mounier, ma poi prende le misure al francese e ribalta l'esito del duello. Diesel.

Rigoni 6 - Partita senza lampi, ma comunque importante a livello di quantità. Tiene il centrocampo in equilibrio.

Maresca 5,5 - Evidentemente serviva la sua capacità di gestione della sfera, anche se poi commette qualche errore di troppo in fase di uscita. E rischia.

Hiljemark 6,5 - Parte non bene, poi s'inventa l'assist per Vazquez e da quel momento sale in cattedra con la sua intelligenza tattica. Iachini lo toglie a sorpresa a inizio ripresa, forse perché ammonito. (Dal 53' Chochev 6 - Il suo lo fa, seppur senza acuti).

Lazaar 6,5 - In avvio soffre parecchio le giocate di Brienza, ma esce fuori alla distanza ed è determinante sul gol di Vazquez. Esce stremato. (Dall'80' Daprelà sv - In campo nel finale di gara).

Vazquez 7,5 - Quando tutto sembra girare male, ritorna il vero Vazquez. Prima il gol, poi tante giocate che consentono al Palermo di respirare. E, nel finale, il cioccolatino non accettato da Gilardino.

Gilardino 6,5 - Si scatena sui cross sul primo palo: arriva sempre prima lui degli avversari. Ma quel gol che fallisce nel finale è un grosso peccato.