Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PAOK - Rodrigues e Djalma imprendibili, attento Brkic

Le pagelle del PAOK - Rodrigues e Djalma imprendibili, attento BrkicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2016
giovedì 24 novembre 2016, 21:222016
di Dimitri Conti
Fiorentina - PAOK 2-3

Brkic 6 - Non sono richiesti miracoli questa sera, ma tutto sommato fornisce abbastanza sicurezza al suo reparto. Sulle due reti non può nulla. Sui legni viola ha soffiato al punto giusto.

Leo Matos 6 - Il terzino brasiliano deve fare i conti con Bernardeschi, e nel primo tempo non affonda quasi mai. Ma in difesa è solido, e questo dovrebbe esser bastato al suo allenatore Ivic.

Varela 6,5 - Guida al meglio il reparto difensivo ellenico, arrivando su qualsiasi pallone alto transitasse da quelle parti. Ma soprattutto infonde sicurezza.

Crespo 5,5 - Lui invece è più in difficoltà, dato che Babacar gli fa sudare sette camicie nel duello rusticano in area. Sfida vinta dal senegalese, sulla lunga distanza.

Leovac 5,5 - Ad inizio match si propone regolarmente sulla corsia mancina, suggerendo più di una sovrapposizione al compagno di lato Rodrigues. Poi perde lucidità, rimediando anche un'ammonizione. In difficoltà nel secondo tempo.

Cimirot 6 - L'apporto del centrocampista bosniaco regala tanto ordine e un gioco pulito, ma non c'è l'accelerazione improvvisa del ritmo che possa mettere in crisi la mediana ospite.

Cañas 6 - All'inizio è stabilmente il play basso che imposta le azioni elleniche, e ciò porta una certa imprevedibilità al gioco dei suoi, oltre ad una mentalità ed un baricentro offensivo. Man mano, però, cala.

Shakhov 6,5 - Apre le marcature con una conclusione in rete sottoporta, mostrando una freddezza da centravanti. Il suo dinamismo è utile alla causa greca, sia quando si tratta di difendere, che quando è questione di ripartire. (dall' 83' Mystakidis s.v.)

Djalma 7 - All'inizio è scatenato, e la difesa della Fiorentina fatica notevolmente nell'andare a prenderlo. Peraltro senza quasi mai riuscirci. Poi gli prendono un po' le misure, e lui riceve un colpo che lo estromette dalla sfida. (dal 71' Pelkas s.v. )

Koulouris 6 - Tanto lavoro sporco, sotto traccia. Nel primo tempo la sua presenza fissa nella zona centrale d'attacco crea apprensione, ma soprattutto spazi per gli inserimenti dei due esterni d'attacco. Nella ripresa dà meno apporto, prima di uscire. (dal 61' Thiam 5,5 - Non brillantissimo dal momento del suo ingresso di gioco: invece che sponde regala scivoloni e tocchi sbagliati. Poca roba là davanti.)

Rodrigues 8 - Protagonista assoluto del match, si va a prendere la palma di migliore in campo dell'intera partita, e con un certo distacco. Assist, gol, ma soprattutto una serie di discese sulle quali i viola spesso non hanno potuto fare altro che stare a guardare.