Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Paraguay - Bene attacco e difesa, promosso Gustavo Gomez

Le pagelle del Paraguay - Bene attacco e difesa, promosso Gustavo GomezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 settembre 2016, 04:002016
di Marco Frattino
Risultato finale: Paraguay-Cile 2-1

Barreto 6 - Può fare poco sulla rete di Vidal, che ha riaperto la gara al 37'. Per il resto, fa buona guardia e un paio di interventi provvidenziali.

Moreira 7 - Motore inesauribile sulla corsia destra. Il numero 2 corre dall'inizio alla fine, mettendo in difficoltà a più riprese la difesa cilena. Nel finale di gara cerca - senza riuscirci - il gol con un pallonetto da venti metri.

Gustavo Gomez 7 - Dopo aver debuttato in Serie A nel match tra Napoli e Milan, il difensore mostra le sue doti nella delicata sfida di Asuncion. Tiene in piedi la propria difesa quando il Cile spinge a caccia del pari, bene anche di testa.

Da Silva 7 - Firma il secondo gol della formazione di Arce. Qualche sbavatura in fase difensiva, ma la prestazione resta importante e la serata assolutamente da ricordare.

Candia 6.5 - Soffre la velocità degli interpreti offensivi cileni, ma nella ripresa riesce a prendere le misure. Nel finale non disdegna qualche spunto offensivo.

Victor Ayala 6.5 - Assiste nel migliore dei modi Moreira, riuscendo ad alternarsi sui movimenti verso il fondo. Fa anche quantità in mezzo al campo.

Rodrigo Rojas 7 - Partita di gran cuore. Non molla nessun pallone, riesce a rendersi anche pericoloso in qualche circostanza. (Dall'86' Valdez sv -).

Riveros 6.5 - Tanta grinta per il centrocampista, che non ha paura di fare a sportellate con gli avversari.

Oscar Romero 7 - Sblocca la situazione con un bellissimo mancino dai 25 metri. Cerca il bis, senza riuscirci, nel corso della ripresa.

Lezcano 7 - Una spina nel fianco della difesa cilena. La punta dell'Ingolstadt fa gioco, crea spazio e fa movimento. Senza riuscire, però, a trovare la via del gol che avrebbe chiuso il match. (Dall'82' Jorge Benitez 6 - Oggi spegne 24 candeline, ha avuto la chance di festeggiare siglando un gol nel finale).

Santander 6.5 - La punta del Copenhagen mette spesso in difficoltà la retroguardia cilena. Ha un paio di buone occasioni per fare gol, ma è da rivedere sotto porta. (Dal 67' Almiron 6 - Porta forze fresche in campo nel finale di gara).