Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Paraguay - Gonzalez non fallisce, Piris in crescita

Le pagelle del Paraguay - Gonzalez non fallisce, Piris in crescita
domenica 28 giugno 2015, 01:562015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Brasile-Paraguay 1-1 (4-5 d.c.r.)

Villar 6: Inizia con una bella parata su Coutinho, mentre sul gol di Robinho non può nulla. Ai rigori viene graziato dall'imprecisione di Douglas Costa ed Everton Ribeiro.

Bruno Valdez 6: Filipe Luis lo mette in affanno e lui gli fa sentire spesso i tacchetti delle scarpe. Nella ripresa prende coraggio e si sgancia maggiormente in avanti.

Da Silva 6.5: Tiene bene la linea difensiva, eccezion fatta per l'occasione del gol brasiliano.

Aguilar 6.5: Ruvido, non bellissimo da vedere, ma sufficientemente efficace.

Piris 6.5: Va inizialmente in difficoltà contro le discese di Dani Alves; poi cresce gradualmente col passare dei minuti.

González 7: Dopo un primo tempo sornione esplode nella ripresa, trasformando il calcio di rigore che pareggia la sfida e mettendo più volte in difficoltà la difesa carioca. Non sbaglia, inoltre, il match point sempre dal dischetto.

Cáceres 6.5: Tanta generosità in un centrocampo avaro di qualità. Dal dischetto non sbaglia.

Aranda 5.5: Sostituisce Ortigoza ma non sfrutta al meglio l'occasione da titolare. Più ruvido che lucido. Dal 77' Martinez 6: Entra nel finale e ai calci di rigore non sbaglia.

Benítez 6: Corre molto sulla sinistra e viene sostituito quando ormai non ne ha più. Dall'84' Romero s.v.: Pochi minuti nel finale di gara.

Haedo Valdez 6: Qualche buona iniziativa, specie nel secondo tempo. Dal 74' Bobadilla 6: Dà una mano nei minuti finali di gara e, dal dischetto, la mette imparabile sotto l'incrocio.

Santa Cruz 6: Ci prova di testa ma anche da fuori area. Per sua sfortuna la mira è un po' imprecisa, mentre dentro i 16 metri Thiago Silva è un muro di mattoni. Ai rigori fallisce il primo match point, per sua fortuna poi ci pensa Gonzalez.