Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Paris Saint Germain - Matuidi ispirato, Cavani si sacrifica

Le pagelle del Paris Saint Germain - Matuidi ispirato, Cavani si sacrificaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 gennaio 2015, 23:252015
di Rosa Doro
Risultato finale: St. Etienne-PSG 0-1.

Sirigu 6 - Gara tranquilla, anche troppo per il portiere azzurro che non ha mai dovuto fare grandi interventi per salvare il PS Germain, tranne in qualche occasione nella quale si fa sempre trovare pronto.

Marquinhos 5 - Nel primo tempo tocca molti palloni, sbaglia tanti cross e tanti stop poi nella ripresa chiuso da Mollo e Houmama si dimentica di avanzare in attacco e fa fatica in difesa.

Thiago Silva 6 - Non fa alcuna fatica contro Erding e van Wolfswinkel che gli agevolano il compito e non poco. Nel finale spazza l'area salvando la sua squadra, confermandosi un vero leader.

David Luiz 6 - Si affida al compagno di reparto, ha pochi problemi a cui pensare questa sera e agisce sempre in anticipo trovando delle ottime chiusure.

Maxwell 5 - Si vede più in attacco che in difesa dove Houmama e i suoi cambi di fronte lo fanno impazzire. Prova a scambiare con gli attaccanti, ma i suoi cross non raggiungono mai l'area di rigore.

Verratti 5.5 - Qualche giocata di classe, un grande assist per Ibrahimovic ma troppi palloni persi in mezzo al campo e una grande chance sprecata per il 2-0. Alla fine si arrende, non sembra in forma brillante. (All'86 Cabaye - sv).

Thiago Motta 5 - Prova a fare il regista e sa trovare bene Cavani, ma sempre in fuorigioco. Prova a difendere ma non ha quel cambio di passo necessario. Sempre troppo lento e impacciato, si becca un giallo anche per perdita di tempo, evitabile.

Matuidi 6.5 - Il migliore in mezzo al campo, fresco, è l'unico ad inserirsi in area e ad offrire un'altra opzione a Lucas che spesso non riesce a trovare né Cavani né Ibrahimovic. Chiude bene anche in difesa, è l'uomo più in forma del PSG.

Lucas 6 - Corre tanto, mette in mezzo tantissimi cross e palloni pericolosi ma spesso manca di precisione. La sua prestazione però è sufficiente e ci prova fino alla fine. (Al 75' Pastore 6 - Entra e serve un pallone splendido a Cavani, che colpisce la traversa. Tiene bene palla).

Ibrahimovic 6 - Il mezzo punto in più lo guadagna solo per il rigore che difatti ha deciso la gara. Ma Zlatan ha fatto davvero poco questa sera: sbaglia due gol, rischia il rosso nel finale e visto come finisce gli va davvero bene.

Cavani 6.5 - Un buon Cavani, sfiora il gol, aiuta i compagni e torna in difesa dimostrando un eccellente forma fisica e una gran voglia di convincere l'allenatore. E alla fine risulta uno dei migliori in campo. (All'84' Lavezzi sv).