Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Paris Saint-Germain - Sirigu sicurezza, Cavani letale

Le pagelle del Paris Saint-Germain - Sirigu sicurezza, Cavani letaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 novembre 2014, 23:012014
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Paris Saint-Germain-Olympique Marseille 1-1

Sirigu 7 - Tra i migliori in campo. Cala la saracinesca su Gignac e Alessandrini, salva il risultato e dimostra sicurezza.

Aurier 7 - Assist perfetto per Cavani. Corre, gioca, scambia sulla fascia destra con Lucas. Sfiora il raddoppio prima di pennellare per il Matador.

Thiago Silva 6,5 - Da capitano, tira fuori la grinta quando c'è bisogno. E' lui a dare il là al gol di Lucas, col lancio preciso per Lavezzi.

David Luiz 6 - Mezzo punto in meno rispetto a Thiago Silva, perché soffre e non poco Gignac.

Maxwell 5,5 - In fase offensiva non fa mancare il suo apporto. In fase difensiva però soffre e non poco Alessandrini.

Matuidi 6 - Corsa, inserimenti, grinta. Qualità e quantità. E' l'uomo in più del centrocampo di Blanc, anche se questa sera si limita a svolgere il suo compito.

Verratti 6 - Detta bene i tempi della manovra. Fatica i primi 10' perché il pressing dell'OM è alto, poi spezza il gioco e la sua classe è importante. Dal 65' Cabaye 6 - Entra bene in campo, offrendo alla squadra più quantità e meno qualità rispetto a Verratti. E' comunque prezioso.

Pastore 6 - Illumina bene la scena del Parco dei Principi, cercando il gol ma rientrando anche in fase difensiva. Dal 88' Marquinhos s.v -

Lavezzi 6 - Accende la luce nel momento del bisogno: è suo il cross per Lucas, per il gol che decide la partita. Dal 65' Ibrahimovic 6,5 - Approccio alla partita straordinario. E' lui ad aprire con un lancio precisissimo per Aurier nell'occasione del raddoppio, poi cerca il gol che manca da tempo. Blanc sorride.

Cavani 7 - Corre il Matador, si sacrifica. Da attaccante centrale e da esterno. Chiude la partita di testa, attaccando il primo palo in maniera perfetta.

Lucas 6,5 - Ottimo duetto sulla destra con Aurier. E' lui a sbloccare la partita, anche in maniera fortunosa.