Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Cassano dai due volti, Mirante la combina grossa

Le pagelle del Parma - Cassano dai due volti, Mirante la combina grossaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
domenica 19 ottobre 2014, 17:142014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Atalanta-Parma 1-0

Mirante 4 - Non si vede fino al 90', quando regala letteralmente il gol a Boakye, che approfitta di una sua corta respinta su un tiro non irresistibile di Cigarini.

Mendes 6 - Leggermente in difficoltà quando Moralez lo sfida in velocità, si rifà sui palloni alti, sui quali spadroneggia senza rivali.

Lucarelli 6,5 - Signore incontrastato dell'area di rigore di Mirante, concede poco e nulla a Denis.

Felipe 6 - Gara senza sbavature per l'italo-brasiliano, che argina senza troppe difficoltà gli attacchi nerazzurri.

Ristovski 6 - Nullo in zona d'attacco, prezioso in fase difensiva, dove si mette particolarmente in luce con una perfetta diagonale in area, che gli permette di anticipare in maniera provvidenziale Denis. Dal 46' Ghezzal 4,5 - Donadoni gli chiede maggiore intraprendenza rispetto al macedone, ma l'ex Siena, preoccupato dalle scorribande di Moralez e Dramé, arretra troppo il proprio raggio d'azione, risultando evanescente in avanti.

Acquah 6,5 - Rigenerato dalle due settimane di pausa (tra squalifica e sosta per le nazionali), il ghanese sfodera una prova positiva, recuperando una miriade di palloni e proponendosi avanti con costanza.

Jorquera 5 - Nei pochi minuti a sua disposizione, il cileno si fa vedere solamente per un pallone perso in maniera clamorosa, che da il la ad un pericoloso contropiede dell'Atalanta. Dal 23' Lodi 6 - Gioca semplice e dà una mano dietro. In leggero miglioramento rispetto alle performance precedenti.

Mauri 6 - Buon primo tempo per il classe 1996, che sui suoi piedi ha anche la palla del possibile 1-0 crociato. Nella ripresa cala fisicamente e Donadoni lo sostituisce. Dal 77' Galloppa s.v.

Gobbi 5 - Va nel pallone quando Zappacosta e D'Alessandro mettono la freccia sulla corsia di sua competenza.

Cassano 5,5 - Ispirato nei primi 45', molto meno nel prosieguo della gara, quando la stanchezza gli fa perdere lucidità.

Coda 6 - Positivo per la voglia di incidere sempre e comunque. Il gol non arriva, ma è apprezzabile la sua generosità.