Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Cassano delizioso, Acquah factotum

Le pagelle del Parma - Cassano delizioso, Acquah factotumTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 maggio 2014, 17:052014
di Simone Lorini

Bajza 6,5 - Diverse ottime uscite e bloccaggi sicuri nella sua gara, poco ricca di interventi spettacolari.

Cassani 6,5 - Bloccato nel primo tempo, più libero con l'ingresso di Schelotto a dargli man forte: preciso in fase difensiva, mette diversi cross perfetti al centro nel finale.

Paletta 7 - Torna sui suoi livelli dopo la giornata di pausa forzata: non si passa oggi dalle parti dell'argentino.

Lucarelli 6,5 - Rischia il giallo subito, ma non fa mai passare Okaka, che frustrato se la prende sovente con gli arbitri.

Molinaro 6,5 - Molto propositivo nel primo tempo, cala un po' di intensità nella ripresa, quando paradossalmente arriva l'assist che chiude la gara.

Acquah 7 - Si divora un gol enorme, ma non è la sua specialità. Impressionante quando cambia passo, sia in fase di recupero che di offesa: nel finale si fa perdonare l'errore dando il la all'azione del 2-0.

Marchionni 6 - Ottimo approccio alla gara, con un paio di palloni molto interessanti scodellati al centro a favore di Amauri. Cala nella ripresa. Dal 75' Gargano sv.

Parolo 6 - Prova meno incisiva del solito per il centrocampista, che potrebbe star risentendo di una stagione passata a fare "box-to-box".

Biabiany 6,5 - Decisivo con la discesa che porta al gol di Cassano ed autore di tante altre giocatore interessanti: avesse anche il tiro sarebbe molto più decisivo.

Amauri 6 - Esce per un problema muscolare dopo un primo tempo generoso ma poco incisivo. Dal 46' Schelotto 6,5 - Altro gol, ad accrescere la sua pazzesca media gol-minuti giocati. Prima della marcatura un lavoro importante in fase di copertura e ripartenza.

Cassano 7,5 - Classe allo stato puro: quando gioca così, a cavallo tra le linee di attacco e centrocampo, è semplicemente immarcabile. Assist smarcanti come se piovesse, gli manca solo il tiro da fuori. Dall'82' Palladino sv.