Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Corapi sempre più decisivo, cresce Miglietta

Le pagelle del Parma - Corapi sempre più decisivo, cresce MigliettaTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 13 dicembre 2015, 16:432015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Bellaria-Parma 1-5

Zommers 5.5 - Leggermente fuori dai pali in occasione del gol della bandiera dei padroni di casa.

Messina 6 - Difende con ordine, ma spinge col contagocce, nonostante Campidelli lo impegni pochissimo da quella parte. Dall'85' Mulas s.v.

Cacioli 5.5 - Poco lavoro questo pomeriggio per l'arcigno centrale crociato, che tuttavia sembra avere qualche responsabilità sulla rete di Indelicato.

Lucarelli 6 - Gara senza particolari sbavature per il capitano ducale, che più volte si spinge in avanti alla ricerca del suo primo gol stagionale. Gioia rimandata.

Saporetti 6.5 - La rete in rovesciata è un po' fortunosa, ma è comunque un premio all'impegno e alla costanza del laterale.

Miglietta 7 - Il gol del 5-1 corona una prestazione praticamente perfetta sotto ogni aspetto. L'ex Novara sembra finalmente entrato in condizione: Apolloni da oggi ha un'alternativa di livello in più per la zona nevralgica del campo.

Simonetti 6.5 - Altra prestazione di personalità per il giovane centrocampista, sempre più consapevole dei propri mezzi.

Lauria 6.5 - Prova a segnare in tutti i modi e da tutte le posizioni, ma, pur senza entrare nel tabellino dei marcatori, si rivela ugualmente decisivo con gli assist per Corapi e Miglietta.

Corapi 7.5 - Doppietta personale e altra prova di spessore per il duttile giocatore calabrese, sempre più imprescindibile nello scacchiere di Apolloni. Dal 69' Ricci s.v.

Melandri 6 - Conferma di essere in ottime condizioni fisiche, ma anche di avere un po' di sfortuna sotto porta. Si rifà con la sponda che permette a Saporetti di firmare il tris.

Baraye 6.5 - La rapidità del senegalese ha effetti devastanti sulla difesa del Bellaria, che non riesce mai a contenerlo. Apolloni lo risparmia, sostituendolo ad inizio ripresa, ma l'ex Chievo fa comunque in tempo a trovare la decima perla di una stagione sin qui da incorniciare, sia a livello personale che di squadra. Dal 57' Sereni 6 - Pochi spunti per l'esterno mancino, che però, ad onor del vero, entra nel momento meno brillante dei ducali.