Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Difesa super, Nocerino condanna la sua ex squadra

Le pagelle del Parma - Difesa super, Nocerino condanna la sua ex squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 aprile 2015, 17:122015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Parma-Palermo 1-0

Mirante 6,5 - Due parate importanti per il portiere, che si oppone da campione alle conclusioni ravvicinate di Lazaar e Belotti.

Mendes 6,5 - Altra prestazione di spessore per il portoghese, che, letteralmente sfinito, nel finale è costretto a lasciare il campo per crampi. Dal 72’ Lila s.v.

Costa 6 - Sostituisce Lucarelli al centro della difesa, alternando ottimi interventi a qualche ingenuità.

Feddal 6,5 - Pedina fondamentale della retroguardia crociata, salva miracolosamente sulla linea su un tiro a botta sicura di Chochev.

Varela 6 - Dopo un ottimo primo tempo, cala fisicamente nella ripresa, tant’è che Donadoni lo sostituisce per avere maggiore freschezza sulla destra. Dal 62’ Cassani 6 - Blinda la corsia, contenendo Lazaar in maniera efficace.

Mauri 6 - Generoso come di consueto, l’italo-argentino corre come un forsennato in mezzo al campo, terminando stoicamente il match coi crampi.

Jorquera 6 - Guida il centrocampo con ordine e saggezza, giocando sempre semplice, senza strafare.

Nocerino 6,5 - Condanna al k.o. la sua ex squadra, trasformando con freddezza il rigore decisivo.

Gobbi 6,5 - Prova gagliarda del laterale mancino, che contiene senza troppi affanni Rispoli, costringendolo anche a provocare il rigore che decide il match.

Ghezzal 5,5 - Collante tra centrocampo e attacco, macina chilometri su chilometri, risentendone però in termini di lucidità una volta giunto sotto porta.

Coda 6 - Non timbra il cartellino dei marcatori, ma si rende comunque pericoloso, colpendo peraltro una clamorosa traversa nella prima frazione di gioco. Dal 55’ Belfodil 6,5 - Entra in campo con personalità, mettendo paura ad Ujkani in almeno un paio di circostanze.