Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Lauria il migliore in campo, difesa inoperosa

Le pagelle del Parma - Lauria il migliore in campo, difesa inoperosaTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 1 maggio 2016, 16:532016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Parma-Bellaria 3-0

Zommers 6 - Resta pressoché inoperoso nel corso della partita. Il Bellaria si fa vedere raramente dalle sue parti, gara tranquilla per l'estremo difensore.

Messina 6.5 - Affonda sulla sua fascia di competenza con estrema facilità, aiutando soprattutto nel primo tempo a costruire occasioni davvero interessanti.

Cacioli 6 - Giornata tranquilla per il centrale difensivo che non deve praticamente mai fare gli straordinari per arginare un attacco pressoché inesistente come quello del Bellaria.

Lucarelli 6 - I compagni cercano di farlo segnare, ma oggi la mira non è quella dei giorni migliori. In difesa la gara trascorre con estrema tranquillità.

Ricci 6 - Spinge un po' meno rispetto a Messina, ma comunque fa valere il proprio peso specifico nella sua zona di campo.

Mazzocchi 6.5 - Assieme a Messina compone un'asse letale, che crea tantissimi pericoli alla difesa avversaria. Si inserisce con grande continuità, anche se gli manca il colpo del ko. Esce per crampi. Dal 66' Sereni 6.5 - A pochi secondi dal suo ingresso in campo si sblocca a segna la rete che chiude il match.

Corapi 6.5 - Fa buon filtro in mezzo al campo e sradica un gran numero di palloni dai piedi degli avversari, che comunque fanno ben poco per impedirglielo.

Miglietta 6 - Un po' più in ombra rispetto ai compagni di reparto, appare forse un po' stanco in questa parte finale della stagione. Viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Simonetti 6 - Qualche buona giocata in avanti, ma manca un po' di precisione.

Melandri 7 - Sblocca la gara con un bell'inserimento prima di concludere in porta. In generale conferma un buon momento di forma, anche se cala con il trascorrere dei minuti. Dal 63' Guazzo 6.5 - Entra in campo e incide subito regalando a Sereni un bell'assist per il 3-0.

Lauria 7.5 - Regala dopo pochi minuti a Melandri l'assist per il vantaggio, poi trova la rete del raddoppio. Dal suo piede scaturiscono le occasioni migliori dei suoi.

Baraye 6.5 - Entra in quasi tutte le azioni più pericolose dei suoi nel primo tempo, ma gli manca l'acuto personale. Nella ripresa cala abbastanza fino a sparire dal campo.