Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Longobardi conquista il Tardini, Lauria nella storia

Le pagelle del Parma - Longobardi conquista il Tardini, Lauria nella storiaTUTTO mercato WEB
© foto di GIOVANNI PADOVANI
domenica 13 settembre 2015, 17:002015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Parma-Villafranca Veronese 2-1

Zommers 6 - Non deve compiere grandissimi interventi (se si esclude l'importante parata nel finale su Vincenzi), ma in compenso si mostra sicuro in più di una circostanza, soprattutto coi piedi.

Adorni 6.5 - L'emozione del debutto al Tardini lo tradisce un po' all'inizio, ma, col passare dei minuti, il classe 1998 acquisisce sempre più sicurezza, spingendo con costanza e procurandosi con mestiere il rigore che permette al Parma di pervenire al pari. Dall'84' Messina s.v.

Lucarelli 6.5 - Solita prova di personalità per il capitano ducale, che prova anche a rendersi pericoloso con diverse conclusioni da fuori.

Cacioli 6.5 - Sempre nel vivo del gioco, il centrale tocca un'infinità di palloni, divenendo quasi il vero regista della squadra. Dai suoi piedi, nasce l'azione che porta alla rete di Longobardi.

Ricci 6.5 - Come Adorni, comincia col freno a mano tirato, dando il meglio di sé solamente strada facendo. E' suo l'ottimo cross dalla sinistra che permette a Longobardi di fissare il punteggio sul 2-1.

Corapi 5.5 - Spazi intasati in mezzo al campo per il regista crociato, che ha grandi qualità, ma non riesce a metterle in mostra appieno perché braccato nella morsa della linea mediana avversaria.

Giorgino 6.5 - Tanto lavoro oscuro per il combattente del centrocampo crociato, che in un paio di occasioni si improvvisa anche assist-man con buoni risultati.

Lauria 6 - Sbaglia dagli undici metri, ma sugli sviluppi della stessa azione riesce a rimediare all'errore precedente, accompagnando in rete il suggerimento dalla sinistra di Longobardi e segnando il primo storico gol del Parma Calcio 1913 all'Ennio Tardini. Dal 66' Vignali s.v.

Melandri 5.5 - Nei primi minuti di gioco, sfiora il gol con una bella incornata ottimamente respinta da Cantamessa. In seguito continua a svariare su tutto il fronte d'attacco, ma senza incidere come dovrebbe. Emblematico, in questo senso, è un suo errore sotto porta nel finale di gara.

Sereni 5.5 - Il numero 11 crociata va a fiammate, alternando buone giocate ad iniziative velleitarie.

Longobardi 7 - Prima gara ufficiale in maglia crociata per il centravanti, non ancora al top della condizione, ma già fondamentale per la squadra, come testimoniano l'assist vincente per l'1-1 di Lauria e il gol importantissimo nel finale, che permette al Parma di ottenere tre punti d'oro.