Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Mauri, che personalità! Difesa disastrosa

Le pagelle del Parma - Mauri, che personalità! Difesa disastrosaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
lunedì 29 settembre 2014, 21:292014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Udinese-Parma 4-2

Mirante 5 - Non esente da colpe sul 3-2 di Heurtaux, si riscatta parzialmente con un bell'intervento su Kone.

Mendes 6 - Gioca 45' in maniera diligente ed ordinata. Un infortunio lo costringe a lasciare il posto ad inizio ripresa. Dal 46' Santacroce 5,5 - Pronti, via, e l'ex Napoli è subito messo in difficoltà da Kone e compagni. Col passare dei minuti prende le misure e prova ad arginare i continui attacchi bianconeri.

Felipe 5 - Grave errore sull'1-0 di Di Natale, che viene incredibilmente lasciato libero di colpire a rete.

Lucarelli 5 - Da una sua palla persa, nasce il gol finale di Thereau. Le tre gare in una settimana si fanno sentire eccome sulle gambe del 37enne ducale.

Gobbi 5,5 - Alterna ottimi spunti in avanti a gravi errori di posizionamento in difesa.

Acquah 6 - Macchia una buona gara con un'espulsione ingenua, sicuramente evitabile.

Jorquera 5,5 - Ancora bel al di sotto delle sue potenzialità. Qualche miglioramento si intravede, ma è lecito attendersi qualcosa in più da un centrocampista con le qualità del cileno. Dal 66' Galloppa s.v.

Mauri 7,5 - Segna un gol, va vicino alla doppietta e si procura un calcio di rigore. La carta d'identità dice 18, ma l'italo-argentino dimostra qualità e malizia da veterano. E' nata una stella questa sera al Friuli.

Cassano 6,5 - Primo tempo da campione per il barese, che firma un assist e un gol. Nella ripresa Allan gli morde le caviglie, e l'ex Inter ne risente.

Coda 5,5 - Passo indietro rispetto alla super-prova col Chievo per il centravanti campano, che non fa comunque mancare alla squadra generosità e sacrificio.

De Ceglie 6 - Prezioso sia in fase di ripiegamento che con i suoi movimenti offensivi, che spesso liberano Gobbi al cross. Dal 61' Belfodil 5 - Perde tanti, troppi palloni. Se non si sblocca a livello mentale, è destinato a fare ancora tanta panchina quest'anno.