Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Mezzo passo falso crociato, l'attacco delude

Le pagelle del Parma - Mezzo passo falso crociato, l'attacco deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
domenica 18 ottobre 2015, 17:032015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Parma-Forlì 0-0

Zommers 6 - Viene chiamato in causa solo per interventi di ordinaria amministrazione, sui quali si disimpegna bene. Conferma qualità e personalità, anche se oggi non viene impensierito quasi mai.

Adorni 6 - Qualche incursione sporadica e qualche cross a cercare le punte, ma nulla di davvero eclatante. Meglio nel secondo tempo quando va vicino alla rete in un paio di occasioni in cui non è fortunato.

Lucarelli 5 - Prova opaca da parte del capitano crociato, che viene messo seriamente in difficoltà dal dinamico attacco del Forlì. È lui a perdersi Enchisi nel primo tempo.

Cacioli 5 - Come il compagno di reparto va spesso in affanno quando deve contenere l'attacco avversario. Turchetta e Nocciolini lo fanno diventare davvero matto.

Saporetti 5.5 - Poche incursioni offensive da parte dell'esterno mancino, che fa vedere qualcosa solo nel primo tempo. Nella ripresa sparisce dal campo fino al momento della sostituzione. Dal 62' Sereni 5 - Non entra bene in partita, si vede davvero poco e non incide in alcun modo.

Corapi 5.5 - I centrocampisti avversari lo contengono bene, impedendogli di fare da collante tra i reparti. Prova a smistare qualche pallone per le punte, ma in generale riesce a incidere poco.

Giorgino 5 - Fa molta fatica a creare gioco in mezzo al campo, ben contenuto dalla mediana avversaria. Nella ripresa sfiora il gol con un tentativo abbastanza velleitario ed è costretto a prendersi un giallo.

Ricci 6.5 - Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio sfiora il gol con una grandissima giocata in girata. È sicuramente uno dei più positivi dei suoi. Spesso, però, viene poco assistito.

Baraye 5.5 - Sfiora il gol con un gran sinistro dal limite dell'area, poi poco altro. Si accende un po' troppo a sprazzi e quando lo fa manca quasi sempre di precisione. Può fare di più e di meglio.

Melandri 5 - Sente molto la sfida contro la sua ex squadra, ma la sua partita non è sufficiente. Dà la sensazione di essere ancora troppo avulso dalla manovra della formazione crociata. Dal 69' Guazzo 6 - Sfiora il gol su punizione e dà vivacità alla manovra, purtroppo oggi non basta.

Longobardi 5.5 - Qualche buona incursione in avvio di gara, poi poco altro. Spesso è costretto a decentrare la propria posizione per aiutare la squadra a salire, anche se oggi qualunque stratagemma sembra inutile per cercare la via del gol.