Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Mirante evita la goleada, prova collettiva deludente

Le pagelle del Parma - Mirante evita la goleada, prova collettiva deludenteTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
giovedì 18 dicembre 2014, 23:112014
di Antonio Gaito
Napoli-Parma 2-0

Mirante 7 - Subisce due gol, uno ravvicinato di Duvan ed uno da rigore, ma disputa una buona prova salvando più volte su Callejon ed evitando ai suoi un passivo maggiore.

Santacroce 5,5 - Schierato da terzino, viene saltato con scioltezza dall'asse Ghoulam-Mertens. Rischia più volte la frittata e non spinge mai. (dal 34'st Mendes sv)

Lucarelli 5,5 - Non commette errori evidenti, in qualche circostanza se la cava con esperienza, ma non mancano le sbavature quando è costretto a raddoppiare sull'esterno.

Paletta 5 - Fa girare Duvan nello stretto sul primo gol che indirizza la gara. Fatica tantissimo a contenere il colombiano sia fisicamente che in velocità.

De Ceglie 4,5 - Non riesce ad incidere mai nel primo tempo. Spesso viene preso in mezzo e Donadoni lo sostituisce all'intervallo (dal 1'st Rispoli 5,5)

Acquah 5,5 - Tanti duelli con Gargano, ma per gran parte della partita si ritrova a correre a vuoto sul possesso palla dei partenopei.

Mauri 5,5 - La gara dei suoi non gli permette di evidenziare le sue qualità tecniche. Fatica nello sviluppare la manovra e per larghi tratti è fuori dal match.

Galloppa 5 - Inizia piuttosto bene, rubando diversi palloni e facendo ripartire i suoi. Cala alla distanza e commette diverse ingenuità (dal 14'st Lodi 6 - Entra bene in partita, creando la palla gol più importante dei suoi con un tiro che si infrange sul palo)

Gobbi 4,5 - Ingenuità colossale su Callejon che costa il rigore del 2-0. Soffre per tutta la partita la spinta dei partenopei e si fa vedere poco in fase di possesso.

Palladino 4,5 - Non entra mai in partita. Fatica a tenere palla e quando Cassano entra in possesso del pallone è troppo fermo.

Cassano 5,5 - Qualche buona giocata nello stretto, braccato dai centrali del Napoli, ma troppo poco per uno dal suo talento.