Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Ricci sorprende, Baraye incanta al debutto

Le pagelle del Parma - Ricci sorprende, Baraye incanta al debuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 16 settembre 2015, 17:022015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Fortis Juventus-Parma 0-5

Zommers 6 - Spettatore non pagante del match, il lettone deve svolgere solo l'ordinaria amministrazione.

Messina 6.5 - Buona la prima per uno dei tanti prodotti di valore del Settore Giovanile dell'Atalanta, che dimostra di avere un ottimo feeling con Ricci.

Lucarelli 6 - Poche difficoltà questo pomeriggio per il capitano ducale, assoluto padrone dell'area di rigore gialloblù.

Cacioli 6 - Ingaggia un interessante duello fisico con Kouko, uscendone vincitore il più delle volte.

Saporetti 6 - Tiene bene la posizione, fronteggiando con sicurezza le rare scorribande di Iaquinardi. Dal 60' Sereni 5.5 - Unico attaccante a non partecipare al festival del gol, dimostra di essere ancora troppo acerbo. Continuando a lavorare, arriverà anche il suo momento.

Corapi 6.5 - Regia impeccabile del numero 4 gialloblù, che tocca un'infinità di palloni nella zona nevralgica del campo, illuminando con costanza la manovra dei ducali. Dal 69' Miglietta s.v.

Giorgino 6.5 - Offre un contributo prezioso in entrambe le fasi. Bello ed importante il suo scavetto che trova in area Melandri, bravo a concretizzare la chance e a portare il Parma sul 2-0.

Vignali 7 - Esordio dal 1' per l'esterno di Massa, che ripaga la fiducia di Apolloni trovando un gol e un assist.

Baraye 7.5 - Pronti via, e il senegalese incanta subito i suoi nuovi tifosi con un bigliettino da visita niente male: una conclusione bassa, su assist dalla destra di Vignali, che si infila là dove Santoro non può arrivare. Nella ripresa, l'ex Chievo Verona riesce addirittura a fare meglio, centrando l'assist vincente per il gol di Lauria, e la rete che fissa il punteggio sul 5-0 con uno spettacolare tocco sotto.

Ricci 7 - Non riesce a timbrare il cartellino dei marcatori, ma in compenso regala alla squadra una prestazione di spessore in un ruolo non suo, quello di esterno alto sulla corsia di destra. Vera sorpresa di giornata.

Melandri 6.5 - Servito da Giorgino con un delizioso tocco morbido, il numero 9 gialloblù è bravo a controllare il pallone, girarsi in una frazione di secondo e trovare il palo più lontano, firmando il suo primo gol ufficiale con la maglia del Parma. Dal 46' Lauria 6.5 - Entra in campo con la voglia di spaccare il mondo. La sua determinazione è premiata al minuto 64, quando, servito in profondità da Baraye, riesce a scartare Santoro e a segnare il gol del momentaneo 4-0.