Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pavia - Eccellente tutta la squadra, gol storico di Del Sante

Le pagelle del Pavia - Eccellente tutta la squadra, gol storico di Del SanteTUTTO mercato WEB
Stefano Del Sante
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 14 agosto 2015, 23:552015
di Luca Esposito
Risultato finale: Bologna-Pavia 0-1

Facchin 6: fa l'indispensabile, anche se su quel colpo di testa di Rossettini nel primo tempo deve intervenire. Per il resto riceve pochi tiri in porta.

Malomo 7: riesce a controllare Acquafresca e Cacia in maniera spietata, così come gli altri due componenti la difesa. Ma tutta la squadra è compatta.

Biasi 6,5: gioca bene di posizione e solo Brighi in qualche circostanza riesce a sorprenderlo. Per il resto è positivo.

Marino 6,5: garanzia e sicurezza. Ottima prestazione, non corre rischi.

Ghiringhelli 7: attacca molto sul versante di destra, e non va in difficoltà nemmeno quando deve difendere. In almeno una circostanza va vicino al gol personale.

Marchi 7: controlla bene la sua zona di competenza e non batte ciglio. Arriva prima sul pallone come i suoi compagni. (dal 76' Cristini 6: gioca un quarto d'ora, non va in evidente difficoltà)

La Camera 7: efficace nel presidiare la zona mediana, anche se rispetto a Marchi è anche un propositore di gioco. Suo il calcio di punizione che determina il gol.

Martin 6,5: cambia gioco da una fascia all'altra. Questo gli riesce più di una volta e il Bologna va in difficoltà, tutto sommato buonissima la sua prova. (dal 90' Cardin sv)

Bellazzini 6,5: con la sua posizione di trait d'union mette in difficoltà il centromediano Crisetig che non trova mai il piazzamento esatto. (dal 63' Rosso 6,5: è più fresco ed è comodo per tenere palla sulla trequarti al cospetto di un Bologna più in difficoltà)

Cesarini 7: contro il Bologna, squadra di due categorie superiori, si mette in luce riuscendo anche ad andare alla conclusione nei primi minuti.

Del Sante 7,5: aveva toccato pochissimi palloni sino al momento del gol, poi, improvvisamente, quel tap-in diventa un incubo per i difensori bolognesi. Diventa un gol storico per il Pavia che non era mai arrivato al quarto turno di Coppa.