Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Perù - Advincula inesauribile, Zambrano che follia

Le pagelle del Perù - Advincula inesauribile, Zambrano che follia
martedì 30 giugno 2015, 03:492015
di Vincenzo Marangio
Cile-Perù 2-1

Gallese 5.5 Non il massimo in occasione del vantaggio del Cile dove si fa trovare impreparato su velo di Aranguiz. Poco sicuro anche nelle uscite alte, ma tutto sommato salva il salvabile. Non può davvero nulla in occasione del raddoppio di Vargas.

Advincula 6.5 Ci mette fisico e polmoni. I piedi non sono la sua caratteristica principale, ma fa quello che può, risultando più efficace in costruzione che non in fase difensiva. Nella ripresa diventa praticamente attaccante aggiunto oltre ad essere onnipresente in fase di chiusura.

Ascues 5.5 Parte bene poi alle prime difficoltà si fa trovare distratto e poco pronto. Decisivi alcuni suoi errori, prova a contenere alla meglio Vargas ma se lo perde in occasione del primo gol. Tante sbavature anche nella ripresa.

Zambrano 3 Sin dall'approccio alla gara si capisce che non è serata per lui. Litiga da subito con Vidal, conquista il primo giallo dopo 6' e il secondo al 20' lasciando la squadra in dieci uomini per oltre un'ora.

Vargas 6 Ce la mette tutta in fase di spinta ma si fa trovare impreparato quasi sempre quando viene attaccato.

Farfan 6.5 Tra i migliori dei suoi. Soprattutto nel primo tempo costruisce tante occasioni e coglie un palo sullo 0-0. Nella ripresa continua a dannarsi l'anima. Ammirevole.

Ballon 6.5 Ha personalità e qualità e si vede. Se il Perù non ha dato la sensazione di trovarsi in dieci uomini per oltre un'ora, gran parte del merito è suo.

Lobaton 6.5 Stesso discorso fatto per Ballon. Appena il Perù resta in dieci, raddoppia le forze e con grande intelligenza tattica riesce a coprire una fetta più ampia del campo assicurando spinta e copertura. Dal 73' Yotun 6 Prova ad alzare il baricentro della squadra, tanto impegno ma oramai i compagni avevano finito la benzina.

Cueva 6 Se la stava cavando bene fin quando è rimasto in campo; poi la scellerata espulsione di Zambrano lo costringe a lasciare il campo. Dal 27' Ramos 6 Ci mette un po' ad entrare in partita ma fa tutto quello che deve fare in una gara che si era messa da subito in salita.

Guerrero 6.5 Praticamente dal 20' del primo tempo deve fare tutto o quasi da solo lì davanti, ma si muove benissimo offrendo assist ai compagni e rendendosi pericoloso appena può. Tra gli ultimi ad arrendersi, si è lamentato a lungo per un contatto sospetto in area cilena.

Carrillo 6.5 Corre come un indemoniato per tutto il primo tempo e gran parte del secondo tempo fino a quando finisce la benzina ed è costretto al cambio. Decisivo in occasione del gol del pareggio, il suo taglio sul primo palo costringe Medel alla sfortunata deviazione nella propria porta. Dal 73' C. Pizarro 6 Non ha molto tempo per mettersi in mostra, ma in quelle poche occasioni si fa trovare pronto.