Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Perugia - Elezaj e Drolè i migliori, male Alhassan

Le pagelle del Perugia - Elezaj e Drolè i migliori, male AlhassanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 dicembre 2016, 21:202016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Genoa-Perugia 4-3 d.t.s.

Elezaj 7 - E' uno dei migliori in campo, nonostante i quattro gol subiti. Con grandi interventi tiene a galla la sua squadra per tutta la partita: salva su Ocampos, Simeone e Ninkovic. Si arrende solo ai supplementari.

Del Prete 6 - Nel primo tempo soffre le galoppate di Laxalt ed Ocampos. Nella ripresa, invece, dà manforte in avanti, spingendo molto sulla sua corsia di competenza.

Monaco 5.5 - Dei due centrali è quello che sfigura meno: quando c'è da mettere ordine in area di rigore, se la cava abbastanza bene. Contro Simeone, però, perde quasi tutti i duelli fisici.

Mancini 5.5 - Non è un pomeriggio facile per lui, che spesso si ritrova fuori posizione, sbagliando i tempi in uscita. Nel primo tempo, inoltre, Ocampos lo mette spesso in difficoltà.

Alhassan 5 - Tiene in gioco Simeone in occasione del primo gol; pochi secondi dopo gli spalanca le porte per il 2-0, ma il Cholito non ne approfitta. Non entra in campo con la giusta concentrazione. Tanti errori anche di precisione.

Ricci 6.5 - Vivace e pimpante, per oltre un'ora è lui ad impostare il gioco dalle retrovie. Non ha paura di giocare il pallone, salta con facilità gli avversari e mette ordine a centrocampo.

Dezi 6 - Un primo tempo in cui lascia il pallino del gioco a Ricci. Nella ripresa, invece, prova a far male a Lamanna con un tiro diretto verso il secondo palo. S'inserisce spesso e volentieri. Dal 62' Acampora 6.5 - Dà qualità e quantità in mezzo al campo, pressa alto il portatore di palla avversario. Entra bene in partita.

Buonaiuto 5.5 - Arriva sempre stanco sul pallone, complice anche un gran lavoro in fase di copertura. Non riesce ad incidere più di tanto. Dal 105' Di Carmine 6 - Ci prova, ma entra troppo tardi.

Drolé 7 - Insieme ad Elezaj è il migliore dei suoi. E' una continua spina nel fianco per Edenilson e Biraschi, propizia il gol di Bianchi e trova la gioia personale con un tap-in sotto porta. Instancabile, determinante.

Guberti 6.5 - Gioca trequartista, esterno, interno di centrocampo: lo vedi ovunque, soprattutto nel primo tempo. Poi Bucchi lo preserva in vista della sfida di campionato contro l'Hellas Verona. Dal 61' Di Nolfo 6.5 - Entra con il piglio giusto, andando più volte vicino al gol. Gol che trova allo scadere del secondo tempo supplementare con un tiro al volo meraviglioso.

Bianchi 6.5 - Lotta e si batte su ogni pallone, sfidando i tre difensori centrali del Genoa. Trova il gol che riapre il match e dà nuova linfa vitale al suo Perugia. Intramontabile.