Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Perugia - Parigini unica gioia, male Rosati e l'attacco

Le pagelle del Perugia - Parigini unica gioia, male Rosati e l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di LR Press
martedì 8 dicembre 2015, 17:002015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Perugia-Novara 1-4

Rosati 5 - Qualche buon intervento, ma anche molte incertezze. Su tutte quella che ha portato alla rete del 3-1 di Faragò che di fatto ha messo la parola fine sul match.

Del Prete 5.5 - Pochi spunti in avanti e tanta sofferenza dietro soprattutto nel secondo tempo, quando il Novara sale in cattedra con tutti i suoi solisti.

Volta 5 - Dubbi per un possibile intervento da rigore su Evacuo nel finale di primo tempo. Per il resto, tantissima sofferenza sia sullo stesso Evacuo che su Galabinov.

Belmonte 5 - Corazza lo fa diventare letteralmente matto e lui ha grossi problemi nel contenerlo. Spesso non ci riesce, come dimostra l'occasione del gol del vantaggio avversario.

Spinazzola 6 - L'unico a salvarsi tra i compagni di reparto, se non altro per la voglia di proporsi in avanti. Crea tanto, ma non viene quasi mai supportato.

Didiba 6 - Nonostante la giovane età, gioca un buon primo tempo, proponendosi parecchio. Viene sacrificato nella ripresa quando serve maggiore potenza offensiva. Dal 46' Drolé 7 - Col suo ingresso in campo cambia voto al Perugia. Prima sfiora la rete personale, poi avvia l'azione del 2-1 confezionando l'assist perfetto per Parigini.

Taddei 5.5 - Si rende protagonista di qualche invenzione delle sue, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa di fatto sparisce dai radar.

Della Rocca 5.5 - Corre tanto, ma spesso lo fa a vuoto e non trova mai compagni pronti a sostenerlo. Qualche buona giocata per le punte, poi poco altro.

Parigini 7 - Uno dei primi a crederci e uno degli ultimi a mollare. Suo il gol che permette al Perugia di provare a sperare nella rimonta, poi poco dopo è Da Costa a negargli la gioia del gol.

Di Carmine 6.5 - Nelle prime battute del match è lui il più pericoloso dei suoi. Sfiora il gol in almeno un paio di occasioni. Dal 60' Ardemagni 5 - Quasi non ci si accorge del suo ingresso in campo.

Lanzafame 5.5 - Buona prova da parte del calciatore scuola Juventus, al quale però manca sempre l'ultimo passaggio. Tante giocate degne di nota, poi negli ultimi metri si perde. Dal 78' Mirval s.v..