Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Perugia - Perea illude Camplone, la difesa cede solo su rigore

Le pagelle del Perugia - Perea illude Camplone, la difesa cede solo su rigore TUTTO mercato WEB
© foto di Cerquiglini Loris/LR Press
sabato 18 ottobre 2014, 17:072014
di Marco Frattino
Risultato finale: Virtus Lanciano-Perugia 1-1

Provedel 6 - Provvidenziale in diverse occasioni nel corso del primo tempo, nella ripresa commette l'ingenuità sul fallo da rigore assegnato a Gatto e risulta impreciso in qualche uscita dai pali. Non può nulla dal dischetto sulla perfetta esecuzione dell'attaccante abruzzese.

Goldaniga 6 - Qualche sbavatura in avvio, poi si riscatta mettendo il bavaglio all'attacco abruzzese in più di una occasione.

Comotto 6,5 - Insuperabile per ampi tratti della gara, l'esperienza e il carisma permettono all'ex Torino e Fiorentina di guidare la difesa perugina.

Flores 6 - Completa il pacchetto arretrato umbro nel migliore dei modi, usa il fisico per fermare le offensive del Lanciano.

Del Prete 6 - Non brilla come in altre occasioni, ma è prezioso per gli schemi difensivi umbri. Costretto a lasciare il campo per un problema fisico. (Dal 74' Pozzebon 6 - Ha grande personalità nonostante i suoi 17 anni, Camplone già fa affidamento su di lui per il presente ma anche per il futuro).

Nicco 6,5 - Dà solidità al centrocampo perugino nonostante la maggiore vivacità del Lanciano, cala alla distanza ma il suo contributo resta importante.

Crescenzi 6 - Prestazione generosa quella offerta dall'ex Roma e Novara, bene in mediana anche se non ha brillato come in altre occasioni a causa dell'atteggiamento rinunciatario del Perugia nella prima frazione.

Vinicius 6 - Lotta su ogni pallone senza alcun timore, non riesce a spingere sulla sua fascia ma risulta importante per l'equilibrio del Perugia.

Parigini 6,5 - Evanescente nella prima frazione, in avvio di ripresa ispira il vantaggio umbro: è perfetta la sua azione sull'out mancino, geniale l'assist per Perea che non perde l'occasione di inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Falcinelli 5 - Non riesce a creare pericoli in area avversaria, Camplone è insoddisfatto e lo lascia negli spogliatoi. (Dal 46' Perea 6,5 - Sblocca la gara a pochi minuti dal suo ingresso in campo, subito premiata la scelta di Camplone di puntare sull'ex Lazio).

Rabusic 5 - Paga il complicato primo tempo del Perugia, il tecnico umbro adotta accorgimenti all'intervallo e l'attaccante ne paga le conseguenze con la sostituzione. (Dal 46' Fazzi 6 - Poco incisivo in area avversaria, ma risulta importante in avvio di ripresa per il cambio di marcia umbro).