Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Perugia - Prestazione da ricordare: super Rosati, bene Rizzo

Le pagelle del Perugia - Prestazione da ricordare: super Rosati, bene RizzoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 14 marzo 2016, 23:022016
di Giovanni Cimino
Cagliari-Perugia 0-2

Rosati 7 Insuperabile nel primo tempo, al di là della super parata su Salamon. Infonde la necessaria sicurezza nel momento di maggiore spinta degli avversari.

Belmonte 6,5 Ineccepibile in fase difensiva, dove non fa mai passare gli avversari. Salva persino un gol quasi fatto su Joao Pedro.

Volta 6,5 Regista difensivo perfetto. Non sbaglia un intervento in tutti e novanta minuti, infondendo sicurezza al compagno di reparto Mancini. Esperienza.

Mancini 7 Serata da ricordare per il giovane centrale biancorosso. Soffre un pò all'inizio al cospetto della rapidità dell'attacco avversario, poi prende le misure e diventa davvero insuperabile.

Rossi 6 Accorto e attento, resta basso per non lasciare spazi a Balzano, che poi cerca di arginare nel secondo tempo arrembante dell'ex terzino del Pescara.

Milos 6,5 Il gol è il giusto premio per una gara accorta e attenta, in cui non concede grossi spazi agli avversari e non presta mai il fianco alle ripartenze.

Rizzo 7 Partitazo. Va a caccia di palloni e di avversari ed è terribilmente efficace nei movimenti e nelle chiusure. Suo il servizio per Prcic, autore dello 0-1.

Prcic 7 Grande serata per il centrocampista bosniaco. Terza rete in quattro partite, ma al di là del gol (chirurgica traiettoria a beffare Storari) tanto movimento, tanti palloni giocati (pochi sprecati). Bisoli gongola.

Guberti 6 Non è appariscente, uno come lui, nei tempi belli, faceva davvero la differenza, ma fastidioso e sempre temibile per la difesa cagliaritana. ( Dal 72' Della Rocca sv )

Zapata 6 Spalleggia bene il compagno Aguirre, pur risultando meno fastidioso per la difesa rossoblù. Grande lavoro in fase di copertura e sul pressing. ( Dal 64' Alhassan sv )

Aguirre 6,5 Da solo, specialmente nel primo tempo, mette da solo in grande apprensione l'intera difesa sarda. Gli manca davvero solo il gol per premiarlo di tanto lavoro. Nel secondo tempo, preso dalla stanchezza, risulta meno efficace, ma non certo meno temibile. ( Dall'85' Fabinho sv )