Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pescara - Aresti una sorpresa, Mandragora delude

Le pagelle del Pescara - Aresti una sorpresa, Mandragora deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 00:012015
di Vincenzo Marangio
Cesena-Pescara 1-0

Aresti 7 - Se non fosse stato per lui la partita sarebbe finita tanto a nulla. E invece, gettato nella mischia dal primo minuto, si dimostra un ottimo secondo portiere, anzi di più. In pratica si lascia sfuggire solo il pallone del gol di Ragusa dove non poteva nulla, per il resto è insuperabile.

Zampano 5.5 - Gioca con il freno a mano tirato. Resta bloccato a difesa, sale raramente e quando lo fa è sempre confusionario. Sbaglia anche diverse chiusure.

Fornaisier 5.5 - Che non sia una serata positiva per lui lo si capisce dopo pochi minuti, per il resto sbaglia tanto e imposta poco. Nella ripresa prende una botta che gli pregiudica il rendimento nei restanti minuti dell'incontro.

Zuparic 5.5 - Anche lui molto impreciso in chiusura e assente quando occorre far ripartire il gioco. Serataccia per lui come per tutto il pacchetto difensivo del Pescara.

Crescenzi 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Non foss'altro che, a differenza degli altri, corre, spinge e si impegna. Poi anche lui sbaglia qualcosa ma, perlomeno, rispetto agli altri ha più volontà e cattiveria.

Memushaj 5.5 - Da un giocatore delle sue caratteristiche e della sua caratura ci si aspetta molto molto di più. Tra l'altro, essendo il campitano, doveva dare quel qualcosa in più. E invece trotterella a centrocampo indovinando ogni tanto qualche bel passaggio. Davvero troppo poco. Dal 75' Valoti sv -

Mandragora 5.5 - Non entra mai in partita. Non entra nei contrasti, non dà velocità alla manovra, non riesce ad impostare e quando vuole fare tutto da solo peggiora le cose. Da un giocatore della sua prospettiva e delle sue qualità ci si aspettano prestazioni di tutt'altra caratura. Torreira 4.5 - Chiamato in causa ad inizio secondo tempo per sostituire il deludente Mandragora, riesce addirittura a far rimpiangere il suo compagno, sfoderando una prestazione a dir poco insufficiente. Dopo pochi minuti con un ingenuo mani si fa ammonire, poi sembra provarle tutte per farsi cacciare fuori, riuscendoci a fine gara con l'ennesimo intervento scomposto.

Verre 6 - Si sveglia tardi ma qualche cosa, rispetto ai suoi compagni di reparto, la costruisce. Quantomeno ci mette un po' di verve e voglia che manca a quasi tutti i suoi compagni. Non a caso molte sue brillanti intuizioni non vengono colte dai compagni.

Caprari 6.5 - Corre come un matto per tutta la partita, spesso si trova a fare reparto praticamente da solo. Fa tanto movimento, appena può tira ed è l'unico a sporcare i guantoni di Gomis con qualche bella conclusione.

Benali 5.5 - Viaggia a corrente alterna. A volte sembra essere ispirato, in altri momenti sembra essere completamente spento. Di certo è deludente come quasi tutti i suoi compagni. Dal 62' Cocco 5.5 - Entra ma è come se non fosse entrato. Colpe sue solo relative visto che la squadra ha praticamente rinunciato a giocare.

Lapadula 5.5 - Tanto rumore per nulla. Si dà da fare ma è quasi sempre impreciso e anche falloso. Sbaglia spesso i tempi di inserimento e non riesce a fare i giusti movimenti in avanti. Gli viene annullato un gol per evidente fuorigioco.