Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pescara - Bizzarri un disastro, Benali esce a testa alta

Le pagelle del Pescara - Bizzarri un disastro, Benali esce a testa altaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 12 febbraio 2017, 17:202017
di Dimitri Conti
Torino - Pescara 5-3

Bizzarri 4,5 - Tre errori che pesano come macigni sul risultato finale, facendo credere troppo presto ad una disfatta pescarese. Giornata difficilissima per l'esperto portiere ex Chievo e Lazio.

Zampano 5 - Non ha mai modo di offendere in corsia, dovendo tamponare sin dal primo minuto le discese scatenate di Barreca, che ha la gamba e lo spunto necessario per fargli male. Si fa sovrastare anche da Belotti.

Stendardo 5 - Ancora in difficoltà evidente, nuova prestazione da dimenticare: è già ammonito dopo tre minuti. Di testa non si fa rispettare, ed è spesso in ritardo nelle chiusure. Fuori nell'intervallo. (dal 45' Coda 6 - Prende il posto di Stendardo al centro della difesa, fornendo un pizzico di solidità in più e qualche cattiva maniera per Belotti. Prova sufficiente nel complesso.)

Fornasier 4,5 - C'è più di una cosa da rivedere. In ritardo mortale sulla sponda di Belotti a Iago Falque, e i suoi vanno subito sotto. Fa fare tutto il campo a Belotti senza intervenire, e il Gallo va a segno. Negativo.

Biraghi 5 - Non è un gigante, ma poteva perlomeno tentare di andare a contendere la palla sulla sponda aerea di Belotti che manda a rete Falque. Nonostante De Silvestri spinga poco, lui lo fa ancora meno.

Benali 7 - Prima parte completamente da dimenticare, in tutte e due le fasi. Ripresa che però lo vede assolutamente in prima linea su tutti i palloni, e autore di una doppietta. L'ultimo a mollare, come è successo spesso di recente.

Brugman 5 - Troppo lento, nella prima frazione di gioco è sempre preso in mezzo nella manovra granata, e non riesce a tamponare le emorragie. Anche in fase propositiva poco, se non un buon cross per Caprari. (dal 57' Bruno 6 - Si posiziona in mediana, a risultato ormai compromesso, e svolge sufficientemente bene il compito a lui chiesto: tamponare più possibile le azioni granate. Lo fa, senza demeritare.)

Memushaj 6 - Prima ora di partita da prendere e buttare nel cestino. Poi ha però un impeto di orgoglio, e da bravo capitano guida i suoi agli ultimi minuti di tentativo di impresa. Vano, ma che lo fa uscire dal campo a testa alta.

Verre 5 - Quasi invisibile per tutti e novanta i minuti della sua partita. Dovrebbe cucire il gioco pescarese da una fase all'altra dell'azione, ma non gli riesce mai. Qualche lancio sparso, ma senza la misura giusta.

Kastanos 5 - Oddo gli concede meno di mezz'ora di gioco. Schierato nell'undici titolare, viene chiamato fuori quando il tecnico capisce che la difesa sta crollando, e dal lato del cipriota ancora non è arrivato alcun aiuto. (dal 27' Crescenzi 5,5 - Oddo corre ai ripari prima della mezz'ora, e lo manda in campo per rinforzare la sua difesa. Lui si applica, ma poco può per contrastare la forza degli attacchi granata.)

Caprari 5,5 - Impegna Hart al miracolo dopo un inizio nel quale non stava graffiando. Bella la sua girata, ancor più il grande tuffo dell'estremo difensore di casa. Poi però continua nella sua prestazione di anonimato. Involontario l'assist a Benali.