Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pescara - Bjarnason decisivo, la linea difensiva resiste

Le pagelle del Pescara - Bjarnason decisivo, la linea difensiva resisteTUTTO mercato WEB
© foto di Roselli/LR Press
sabato 25 aprile 2015, 17:192015
di Antonio Gaito
Lanciano-Pescara 0-1

Fiorillo 6,5 - Non manca qualche piccola sbavatura, ma si oppone bene ad inizio gara su Piccolo di piede e poi è attento in uscita.

Zampano 6 - Soffre la spinta di Mammarella che si propone con continuità. E' sollecitato tantissimo in fase difensiva ed alla fine limita i danni con grande applicazione.

Zuparic 6,5 - Buona prova insieme al compagno di reparto. Tiene bene sul gioco aereo, non manca qualche sbavatura ma la spinta del Lanciano è continua.

Salamon 6,5 - Rischia in qualche circostanza, ma riesce a limitare i danni e sbrogliare anche alcune azioni potenzialmente pericolose.

Rossi 6,5 - Qualche sofferenza in fase difensiva, ma spesso si distende per sostenere l'azione. Suo il cross arretrato che permette a Bjarnason di calciare un rigore in movimento.

Politano 6 - Nel primo tempo non viene quasi mai imbeccato in profondità. Qualche spunto provando ad accentrarsi e qualche cross insidioso, ma gli arrivano pochi palloni (dal 28'st Caprari 6,5 - Ha un buon impatto sul match e da un suo spunto nasce il cross che porta al gol di Bjarnason )

Memushaj 6 - Il Lanciano parte forte e spesso si abbassa per dare protezione alla difesa e tappare gli inserimenti centrali. In fase propositiva però poteva fare meglio.

Selasi 6,5 - Tanta lotta a centrocampo e non si tira indietro vincendo tanti duelli. Corre tantissimo per coprire le linee di passaggio e cala alla distanza (dal 42'st Pucino sv)

Bjarnason 7 - Non disputa una grandissima prova, ma combatte in entrambe le fasi di gioco e soprattutto decide il derby siglando il gol-vittoria con un bell'inserimento a rimorchio.

Pettinari 5,5 - Tanto agonismo e tanta corsa, ma incide poco. Fatica a trovare lo scambio nello stretto con Melchiorri, ma si sacrifica spesso in pressione.

Melchiorri 6 - Qualche buono spunto, ma la squadra agisce spesso molto bassa e non lo assiste. Ha pochi palloni giocabili e spesso si ritrova a correre a vuoto (dal 23'st Sansovini 6 - Nel finale c'è più spazio in ripartenza, prova a condurre qualche transizione con risultati alterni)