Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pescara - Cerri segna da due passi, Coda e Biraghi sorpresi

Le pagelle del Pescara - Cerri segna da due passi, Coda e Biraghi sorpresiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 4 marzo 2017, 20:032017
di Dimitri Conti
Sampdoria - Pescara 3-1

Bizzarri 6 - Qualche parata plastica, ma deve arrendersi ripetutamente sotto i colpi blucerchiati. Non ha alcuna responsabilità nelle reti messe a segno dai giocatori di casa e viene anzi sollecitato spesso.

Zampano 6,5 - Nel primo tempo manda in crisi la fase difensiva di Pavlovic, proponendosi regolarmente in corsia come appoggio, e propiziando l'azione che porterà poi al gol di Cerri. Nella sconfitta non sfigura.

Stendardo 5 - Buona prima parte di gara, fino a quando non perde nettamente la marcatura su Quagliarella, consentendo a quest'ultimo di gonfiare la rete della propria porta. Nel finale ci sarebbe anche un suo fallo da rigore su Schick.

Coda 4,5 - Muriel allunga il passo a destra, e lui viene lasciato sul posto. L'azione porterà poi alla rete di Fernandes. Anche sul tris doriano è preso d'infilata da Schick. Ammonito per un brutto fallo su Muriel. (dall' 84' Fornasier s.v.)

Biraghi 5 - Troppo alto sulla rete del vantaggio sampdoriano, non fa in tempo a rientrare per chiudere. Anche sulla terza rete, quella di Schick, l'attaccante ceco gli sfugge dietro le spalle.

Verre 5,5 - Una discreta prima ora di incontro, nella quale si fa notare in ambedue le fasi, lui che è un centrocampista che punta maggiormente sulla tecnica. Poi sparisce dalla partita, e Zeman lo toglie. (dall' 88' Brugman s.v.)

Bruno 5,5 - Tra i suoi piedi passano molti palloni, ma non è sempre brillante e lucido nel gestirli, risultando anzi a tratti troppo lento nella circolazione. Però gioca sempre sul filo del rischio.

Memushaj 6 - Il capitano della compagine abruzzese è, come da consuetudine, uno degli ultimi a mollare dei suoi. Si vede più o meno in ogni settore del campo, pronto a fare sia il lavoro sporco che quello di costruzione.

Benali 6 - La catena che forma con Zampano sull'asse di destra è una delle chiavi migliori che ha a disposizione Zeman per provare a far male agli avversari. Sforna l'assist per Cerri ma nella ripresa si vede poco.

Cerri 6,5 - Non ha paura di sacrificarsi, e di prendere qualche colpo per fare da torre ai suoi. Meno presente sul gioco rapido palla a terra, ma lo è quando si tratta di ribattere in rete l'invito di Benali. Esce nel finale. (dal 75' Kastanos s.v.)

Caprari 5,5 - Buon avvio di partita, nel corso del quale costringe Sala a fare estrema attenzione dalla sua parte. Ma, nel corso dei novanta minuti, non riesce davvero mai a far male realmente ai blucerchiati.