Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pescara - Melchiorri scatenato, Memushaj impreciso

Le pagelle del Pescara - Melchiorri scatenato, Memushaj imprecisoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 maggio 2015, 22:422015
di Rosa Doro
Risultato finale: Pescara-Livorno 3-0.

Fiorillo 7 - Una garanzia il portiere del Pescara che dà sicurezza a tutto il reparto difensivo con le sue prese alte e le sue uscite puntuali. Due grandi parate sulle punizioni di Emerson che tengono in gara la squadra.

Pucino 5.5 - Non una gara buonissima da parte del laterale biancoazzurro che tiene bene in difesa ma si vede poco in avanti e nella ripresa poi soffre l'entrata in campo di Galabinov.

Salamon 6.5 - Una difesa organizzata ha tenuto grande testa agli attaccanti del Livorno. Salamon tiene testa a Vantaggiato, con cui fa a sportellate fino alla fine, ma vince quasi sempre lui.

Fornasier 6.5 - Galabinov lo grazia spedendo il pallone fuori appena entrato, poi per il resto è impeccabile grazie anche alla serata no del Livorno. Chiude bene su ogni pallone e rischia pochissimo.

Rossi 5.5 - Troppo nervoso nel primo tempo, si prende anche un giallo inutile per proteste, Si vede pochissimo nella ripresa, dove il Pescara decide di agire più sull'altra fascia con Politano o centralmente.

Torreira 6 - Tanta sostanza, qualche pallone perso ma un grande aiuto a centrocampo. Corre in lungo e in larga e dimostra grande voglia di fare a 19 anni. Può essere importante per il Pescara del futuro. (Al 75' Zuparic sv

Memushaj 5.5 - Uno dei peggiori, incerto e impreciso, entra poco nel vico del gioco. Mai un inserimento, perde qualche pallone di tropo.

Politano 6.5 - Corsa e tanta grinta per l'esterno biancoazzurro. Fa il suo lavoro anche in fase difensiva, spesso non si vede ma è ovunque. Molti pericoli nascono dai suoi piedi. (All'80' Sansovini 6 - Entra e serve l'assist per il terzo gol).

Bjarnason 7 - Doppietta nella partita della vita. Mica male! Sul primo gol non deve fare altro che scartare un cioccolatino, sul secondo mette quella qualità necessaria a fare fuori il portiere. Corre tantissimo, spendendo molto ma rientra in difesa.

Pasquato 7 - Un giocatore strepitoso, bravissimo a trasformare in oro un pallone recuperato a centrocampo. Offre l'assist per il primo gol di Melchiorri, si intende alla grande con Politano merita gli applausi dell'Adriatico al momento della sostituzione. (All'87' Brugman sv).

Melchiorri 7.5 - Organizza l'azione, serve i compagni, rifinisce in porta e segna il vantaggio che manda in bambola gli avversari e spiana la strada al Pescara. Nella ripresa fa impazzire la difesa del Livorno e fa a sportellate con chiunque. Un idolo.