Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pescara - Pettinari cecchino, Melchiorri sciupone

Le pagelle del Pescara - Pettinari cecchino, Melchiorri sciupone TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 maggio 2015, 17:572015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Avellino-Pescara 3-2

Zampano 5,5 - Qualche buona combinazione con Bjarnason e nulla più per il laterale, che fa mancare la sua spinta sulla destra.

Salamon 6 - Gioca una gara praticamente perfetta fino al 62’. Poi entra in confusione, propiziando il rigore che permette all’Avellino di pareggiare e deviando – seppur involontariamente – la conclusione che regala a Kone la rete del 3-1.

Fornasier 6 - Prova pulita del centrale, che non commette particolari errori.

Pucino 5,5 - Timido sulla corsia mancina, si fa preferire in fase difensiva.

Memushaj 6 - Quantità e qualità in mezzo al campo. Un suo perfetto cross dalla sinistra, per poco, non permette a Politano di segnare e chiudere virtualmente i giochi.

Selasi 6 - Buona prova in fase di interdizione per il ghanese, protagonista in mezzo al campo di un interessante duello tutto africano con Kone. Dal 46’ Politano 6 - Pronti, via, e l’ex Perugia si rende subito pericolosissimo con un colpo di testa salvato in maniera provvidenziale da Frattali. Il ragazzo è ispirato, ma la squadra cala col passare dei minuti, non mettendolo nelle condizioni per esprimersi al meglio.

Melchiorri 6 - Colpisce una traversa, serve a Pettinari il pallone dell’inutile 3-2 e crea diversi grattacapi alla retroguardia campana. Sulla sua gara, però, pesa come un macigno un clamoroso errore sotto porta al minuto 61, per intenderci, qualche istante prima del pari irpino firmato Castaldo.

Brugman 6 - Firma l’assist dell’1-0 e gioca un’intelligente partita in cabina di regia. Cala un po’ fisicamente col passare dei minuti. Dall’83’ Caprari s.v.

Bjarnason 6,5 - Svaria su tutta la trequarti, mettendo in difficoltà la retroguardia campana. Incide molto meno nei secondi 45’, quando Baroni lo costringe ad arretrare sulla linea dei centrocampisti.

Pettinari 7 - Grande freddezza in area di rigore per l’ex attaccante del Crotone, che segna una doppietta inutile ai fini del risultato finale, ma senz’altro importante a livello personale.