Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pescara - Politano spina nel fianco, difesa traballante

Le pagelle del Pescara - Politano spina nel fianco, difesa traballanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 settembre 2014, 17:242014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Cittadella-Pescara 3-2

Fiorillo 6.5: Tre gol subiti, tutti imparabili, ma anche tanti ottimi interventi a difesa dei pali.

Pucino 5.5: Qualche buona iniziativa in fase di spinta, rivedibile in quella difensiva.

Pesoli 5.5: Non riesce a mettere a dovere la sua esperienza a servizio della difesa pescarese.

Zuparic 5.5: Soffre troppo, come il collega e come tutto il reparto difensivo.

Grillo 6: Notevole la sua intesa con Pasquato sulla sinistra. Le sue discese nel primo tempo mettono in apprensione la difesa granata.

Guana 6: Esperienza e disponibilità a servizio del centrocampo. Cala fisicamente nella ripresa.

Nielsen 6.5: Schierato al posto di Appelt Pires, risulta essere il migliore del centrocampo del Pescara, mostrando una buona condizione fisica e una notevole capacità di trasformare l'azione da difensiva ad offensiva.

Bjarnason 5.5: Buona la sua prestazione nel primo tempo, a tratti dominante specie negli ultimi minuti. Si divora un gol facile sul finale della prima frazione, poi nella ripresa sparisce.

Politano 7: Grande, grandissimo primo tempo per il prodotto delle giovanili della Roma. Trasforma alla perfezione il calcio di punizione del pareggio, prima di creare altri pericoli in fase offensiva. Nella ripresa cala anche lui, come tutta la squadra. Un talento da seguire.

Melchiorri 6: E l'unico del reparto offensivo a non approfittare delle numerose situazioni invitanti nel primo tempo. Tuttavia, a differenza di Pasquato, tocca molti meno palloni del padovano ma uno di questi lo spedisce in rete. I crampi lo costringono ad uscire. Dal 73' Zampano 5.5: Il suo ingresso non migliora il rendimento del Pescara.

Pasquato 6: Crea numerose situazioni interessanti in attacco ed è autore di una prova senz'altro sufficiente. Ma non trova il gol, che per un attaccante è tutto. Dal 61' Maniero s.v.: Solo 15 minuti. Poi si fa male ed esce in barella. Dal 76' Sowe 6: Qualche iniziativa nel finale, che non impensierisce Valentini.