Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pisa - Manaj con la coscia, Ujkani salva i suoi nel finale

Le pagelle del Pisa - Manaj con la coscia, Ujkani salva i suoi nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 marzo 2017, 17:042017
di Dimitri Conti
Pisa - Latina 1-1

Ujkani 6,5 - Inoperoso nel corso del primo tempo, è invece chiamato agli straordinari nel finale, quando deve volare sul sinistro all'incrocio di Buonaiuto. Non può nulla sul gol di Corvia.

Mannini 6 - Gestisce con una certa dose d'esperienza l'insolito, ma non inedito per lui, ruolo di terzino destro. Difficilmente va in sofferenza, ed ha le idee chiare quando ha il possesso.

Del Fabro 5,5 - Meno sicuro del suo compagno di reparto, anche in impostazione fornisce meno certezze. Corvia, in occasione del gol del pari, si infila tra lui, troppo fermo, e Milanovic.

Milanovic 5,5 - Una gara più che sufficiente fino all'occasione del gol di Corvia a dieci minuti dal termine. Si scorda dell'attaccante ospite, che gli passa proprio dietro le spalle.

Longhi 6,5 - Grande esperienza al servizio della truppa allenata da Gattuso. È dal suo cross che parte dal lato mancino del campo che i toscani vanno avanti, grazie al tap-in di Manaj da due passi.

Verna 5,5 - Non lo si vede poi così spesso nel vivo dell'azione. Schierato titolare dopo una settimana difficile dal punto di vista fisico, forse non aveva la giusta gamba per fare la differenza. (dall' 83' Çani s.v.)

Di Tacchio 6 - Non è un pomeriggio facilissimo: nella prima frazione di gioco non esiste tempo per la giocata, a causa dell'immediata aggressione avversaria. Salva un'occasione nel finale di gara.

Angiulli 6 - Tanto movimento da parte dell'interno sinistro di centrocampo scelto da Gattuso. Prova anche un paio di conclusioni da lontano: una sarebbe pericolosa, ma viene murata da Dellafiore.

Tabanelli 5,5 - Difficilmente gli riescono le giocate da lui intraprese, specialmente quando il ritmo è veloce e i contrasti sono plurimi. Nervoso, si prende un'ammonizione ampiamente evitabile. (dal 76' Gatto s.v.)

Manaj 7 - Nei primi quarantacinque minuti non riesce ad essere sempre al centro dell'azione, visti anche i ritmi piuttosto frenetici. Ma poi colpisce con la coscia alla prima occasione buona. (dal 67' Lores Varela 5,5 - Entra a poco più di venti minuti dal termine, ma non ha modo di incidere. Tecnicamente ci sarebbe, ma quest'oggi non lo dimostra proprio.)

Masucci 5,5 - Non può arrivare la sufficienza se sei un attaccante e non tiri mai in porta. Lui si spende anche, forse pure con troppa grinta, ma non sa incidere. Più colpi proibiti che giocate di classe.