Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Porto - Brahimi illumina, conferma Herrera

Le pagelle del Porto - Brahimi illumina, conferma Herrera TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 agosto 2014, 22:442014
di Riccardo Gatto

Fabiano 6 - Non rischia praticamente nulla. Anzi. E' il padrone dell'area di rigore, tutte le uscite sono sua preda. Sicurezza.

Danilo 6 - Inizia bene, subito spingendo sulla destra. Poi si perde in fase offensiva, mentre in fase difensiva è preciso e puntuale.

Maicon 6,5 - Protagonista in positivo, ancora una volta. E' un colosso della difesa, salva anche su Ryan Mendes a botta sicura.

Martins Indi 6 - Attento da centrale, poi prosegue la sua gara da terzino sinistro. Si limita a spingere perché non è il suo ruolo, ma il Lille praticamente è inesistente.

Alex Sandro 6- Positiva la sua prestazione, perché spinge molto sulla sinistra creando diversi problemi a Souaré. Poi, infortunio muscolare. Dal 39' Reyes 5,5 - Si inserisce bene da centrale, spostando Martins Indi a terzino sinistro. Roux e Origi sono gestiti in maniera perfetta.

Herrera 6,5 - Quattro polmoni Herrera. Corre per due, nel primo tempo è un po' assente ma si rifà nella ripresa. E sfiora per due volte il gol. La rete dell'andata - sua - spacca la partita.

Casemiro 5,5 - Lavoro sporco, nulla più. Non si vede mai in fase offensiva, si limita a contenere i centrocampisti del Lille. Dal 84' Ricardo P - s.v.

Ruben Neves 5,5- Rispetto alla gara d'andata, è sicuramente meno preciso. Forse l'esordio in Champions League davanti il proprio pubblico si fa sentire, ma anche la vittoria dell'andata abbassa la tensione. Dal 62' Evandro 6 - Entra, dà ordine e gestisce bene il pallone a centrocampo. Gara molto positiva la sua, un'arma in più per Lopetegui.

Oliver Torres 6 - Si diverte a giocare, ha voglia di fare bene e si vede. Subisce qualche fallo di troppo, la sua tecnica manda in tilt Souaré.

Martinez 6,5 - Gol da opportunista vero, il vizio il colombiano non lo perde. E convince, così, anche Pinto da Costa a non cederlo. Taglio perfetto, sinistro e qualificazione raggiunta.

Brahimi 7 - Migliore in campo. Nel primo tempo domina, poi nella ripresa sale in cattedra. Punizione al bacio che si insacca sotto il sette, poi assist perfetto per Martinez.