Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Porto - Casillas impreciso, Herrera che qualità

Le pagelle del Porto - Casillas impreciso, Herrera che qualitàTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 17 agosto 2016, 22:502016
di Rosa Doro
Risultato finale: Porto Roma 1-1.

Casillas 5 - Non il migliore Casillas, sempre molto incerto, non trattiene quasi mai i palloni e rischia tantissimo in almeno due occasioni con Dzeko e Salah. Nella ripresa viene chiamato in causa poche volte.

Maxi Pereira 5.5 - Si vede pochissimo nella prima frazione e non riesce mai ad allentare la pressione della Roma, nel secondo tempo esce e inventa qualche cross interessante.

Felipe 5 - Regala il gol del vantaggio alla Roma con un autogol beffardo, salva in più di qualche occasione i suoi con qualche intervento miracoloso e nella ripresa prova a rendersi pericoloso in zona d'attacco ma il suo errore pesa tantissimo sul risultato.

Marcano 6 - Tiene decisamente meglio del suo compagno di squadra nonostante la pressione iniziale della Roma. Bene su Dzeko, rischia poco nella ripresa.

Telles 6 - Ottima prestazione dell'ex Inter che inizia con il freno a mano tirato e rischia molto su Salah, poi si riorganizza e attacca a testa bassa mettendo in mezzo dei cross molto interessanti.

Herrera 6.5 - Buona la prestazione dell'ex obiettivo del Napoli. Tanta qualità in mezzo al campo, conferma la sua reputazione e organizza bene l'azione del Porto. Sale in cattedra nella ripresa.

Danilo 6 - Aggiunge quantità in mezzo al campo, fa a sportellate con mezza Roma ma trova in Nainggolan un osso molto duro. Esce alla distanza e ci prova anche lui.

Adrian Lopez 6 - Inizia in sordina, ma si intende molto bene con Andrè André. L'espulsione lo galvanizza e inizia a macinare gioco, va in gol ma l'arbitro giustamente annulla. Spende molte energie e rientra in difesa. (Al 76' Corona sv).

Otavio 6.5 - Il giocatore più pericoloso del primo tempo, risponde alla Roma colpo su colpo ma spreca anche tanto. E' sempre una spina nel fianco anche nella ripresa. (All'85' Evandro sv).

André André 5.5 - Uno dei peggiori, non riesce ad incidere e non è mai preciso. Delude e giustamente dopo 66 minuti Nuno Espirito Santo, decide di richiamarlo in panchina. (Al 66' Layun 5 - Entra bene in campo, ci prova ma senza risultare incisivo).

André Silva 6 - Perfetto dal dischetto, un po' meno in altre occasioni: ne ha almeno due a disposizione ma non riesce mai ad essere cinico.