Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Porto – Herrera domina con un gol e due assist

Le pagelle del Porto – Herrera domina con un gol e due assist
© foto di Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 19:522014
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: BATE-Porto 0-3

Fabiano 6 – Praticamente inoperoso, viene impegnato solo in sporadiche uscite.

Danilo 6,5 – Per tutto il primo tempo è l'unico a tentare una qualche iniziativa con intraprendenza e rapidità, come a volersi ribellare al ritmo lento a cui si adeguano i suoi. Bene anche nella ripresa, anche se perde un pallone sanguinoso nel finale.

Martins Indi 6 – Un po' incerto nei disimpegni e non è certo una novità. Un limite, quello tecnico, difficilmente estirpabile. Gli avversari però sono poca cosa e non si complica la vita. Ottimo in una chiusura nel finale.

Marcano 6 – Scelto per far rifiatare Maicon, prende subito un giallo che potrebbe condizionarlo. Il BATE, però, in attacco è praticamente inesistente e così la gara va via liscia.

Alex Sandro 5,5 – Da uno come lui ci si aspetterebbe qualcosa di più, specie dinanzi ad avversari così modesti. Invece non va mai via al diretto marcatore e la sua azione offensiva risulta insolitamente poco incisiva.

Herrera 7,5 – Gol e assist, cosa chiedere di più? Stappa il match con un destro chirurgico dal limite, poi offre a Martinez la palla del raddoppio. Non contento, innesca anche il tris di Tello. Sa unire qualità e quantità, preziosissimo.

Casemiro 6 – Lento e senza idee per tutto il primo tempo, rinfrancato nella ripresa anche perché sradica il pallone dai piedi di Karnitski innescando il vantaggio. Di lì in poi gestisce meglio i tempi della manovra.

Oliver Torres 5,5 – Lopetegui lo sceglie titolare in luogo di Quintero, ma l'ex Atletico Madrid non rispetta le attese. Qualche accelerazione, poche idee: non si vede la sua qualità.

Quaresma 5,5 – Non la sua serata. Conferma di non essere pi quello di inizio carriera e lo si capisce quando prova ad andare via in dribbling, ma si arena al primo ostacolo. (dal 71' Tello 6,5 – Ultimo quarto di gara con qualche iniziativa personale e lavoro per i compagni. Insacca il tris su servizio perfetto di Herrera).

Martinez 6,5 – Primo tempo da incubo, con un paio di tiracci sballati. Risale la china nel secondo, come tutto il Porto, e trova anche il gol. Più lavoro di sponda che tagli per andare a far male. (dal 90' Quintero sv – Pochi minuti).

Brahimi 6 – Entra nell'azione del raddoppio, ma anche lui gioca sottotono. Visto l'avversario, ci si aspettava la solita prestazione debordante, e invece delude un po'. (dall'83' Adrian Lopez sv – Entra nel finale).