Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Porto - Quaresma entra e decide

Le pagelle del Porto - Quaresma entra e decideTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 ottobre 2014, 22:422014
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Porto-Athletic Bilbao 2-1

Fabiano 5,5 - Imperfetto nelle uscite alte, fa correre un grosso brivido ai suoi quando va a vuoto e viene graziato da Guillermo. Nulla può sul diagonale di Guillermo, poi si ritrova tra le gambe il colpo di testa di Laporte.

Danilo 6 - Più adatto ad attaccate che a difendere. Non a caso, dietro soffre l'estro di Susaeta e non solo. Tiene però bene nella ripresa nel miglior momento dei baschi.

Maicon 5,5 - Ruvido, bada al sodo. Il compito gli è facilitato dal fatto che Aduriz è solo soletto tra lui e Indi per tutto il primo tempo. Non impeccabile, anzi tutt'altro, in occasione dell'1-1, quando si fa uccellare da Guillermo.

Martins Indi 6 - Non ha piedi dolcissimi ed è nota la sua incostanza di rendimento. Prova a limitare le sue pecche liberandosi in fretta del pallone. Non commette errori importanti e questo è già tanto.

Alex Sandro 6 - Rispetto a Danilo ha una maggior fisicità e la sfrutta tutta quando si tratta di difendere in uno contro uno. Limita stranamente le proprie proiezioni in attacco, forse per precauzione o forse per ordini di scuderia.

Herrera 6,5 - E pensare che l'anno scorso era in seconda squadra. Il Mondiale l'ha portato sulle prime pagine, diventando titolare inamovibile per Lopetegui. Gol a parte, solito lavoro di qualità e quantità in mezzo al campo. Gara macchiata un po' dall'errore di misura che innesca l'1-1.

Casemiro 5,5 - La gestione del pallone non è brillante e la manovra ne risente. Va in affanno anche quando si tratta di dover fronteggiare in velocità gli avversari. Non arriva su quel pallone maldestro di Herrera che innesca l'1-1. (dal 71' Quaresma 7 - Entra tra gli applausi scroscianti del Do Dragao: è un idolo da queste parti. Lui ripaga tanto affetto con il gol del definitivo 2-1).

Brahimi 6,5 - Davvero un bel prospetto questo ex Granada. L'algerino è un offensivo, ma gioca nei tre di metà campo e lo fa benissimo, mettendo in pratica le sue peculiarità. Ancora meglio quando Lopetegui lo alza esterno nel tridente offensivo.

Quintero 6 - Forse Lopetegui si aspettava qualcosa di più dall'ex Pescara. Prima a sinistra, poi a destra, poi in mezzo: la sensazione è che alto nel tridente offensivo non sia esattamente la sua posizione ideale. Ha il merito di porgere ad Herrera l'assist per il gol dell'1-0. (dal 64' Ruben Neves 6 - Entra in un momento delicato, ha il merito di non perdere la testa e mantenere la freddezza necessaria).

Martinez 5 - Lavora per i compagni, ma a livello personale perde quasi tutti i duelli con Laporte. Quando poi i baschi si aprono alla ricerca del pari, riesce a sprecare l'impossibile. Serataccia.

Tello 6,5 - Buona prestazione per l'ex Barcellona. Mette a disagio chiunque si trovi dinanzi con i suoi cambi di direzione repentini e la sua velocità. Primo tempo ad alto livello, poi cala nella ripresa. (dall'82' Torres sv - Scampoli di gara).