Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Porto - R. Neves stupisce, Tello cambia la gara

Le pagelle del Porto - R. Neves stupisce, Tello cambia la garaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 23:032014
di Riccardo Gatto

Fabiano 6 - Non soffre particolarmente, perché il Lille non lo impensierisce. Si limita a fare il suo, con buoni risultati.

Danilo 6,5 - Primo tempo in sordina, secondo tempo da padrone del campo. Due esterni importanti per il Porto, che garantiscono corsa e qualità.

Maicon 7 - E' il padrone dell'area di rigore. Non si passa, né al primo minuto né al 93', quando Roux scarica un destro violentissimo. C'è sempre Maicon.

Martins Indi 6,5 - Meno preciso di Maicon, ma comunque decisivo questa sera. Limita bene Origi.

Alex Sandro 6,5 - Corre, pressa. E dopo il gol è padrone della fascia sinistra. Sovrapposizioni continue, il suo apporto non manca mai. E anche in fase difensiva si fa notare.

Casemiro 6 - Giostra il pallone al centrocampo, cattura e non molla un attimo. Fa il lavoro sporco, ma lo fa bene.

Ruben Neves 7 - A soli 17 anni, domina il centrocampo. E' nettamente il migliore, per personalità e caparbietà. Dà il là al gol di Herrera, andando a servire in profondità Danilo. Dal 74' Evandro 6 - Si limita a difendere la sua zona mediana, senza strasfare. Comunque prezioso.

Herrera 7 - Match winner, è lui l'uomo partita sicuramente. Si inserisce sempre con i tempi giusti, e non sbaglia quando Enyeama respinge il colpo di testa di Martinez. La qualificazione alla fase a gironi, se arriverà, sarà per merito suo.

Oliver Torres 6,5 - Un gioiello niente male. Impensierisce sempre gli esterni del Lille, da destra a sinistra e viceversa. Dal 92' Quaresma s.v

Martinez 6,5 - Lottare con due difensori fisici come Kjaer e Basa non è facile, ma Jackson Martinez è di un'altra qualità. Si nota al minuto 60', quando sovrasta il danese e schiaccia verso la porta: Enyeama respinge, Herrera segna.

Brahimi 5 - E' lui la delusione del Porto. Ci si aspettava di più dalla sua prestazione, invece non eccelle. Da rivedere. Dal 60' Tello 6,5 - Cambia la partita. Di testa, si inventa un uno-due con Danilo: cross per Martinez, e tap-in di Herrera. Mancava la qualità. Eccola servita.