Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - Pepe regge dietro. Patricio incolpevole

Le pagelle del Portogallo - Pepe regge dietro. Patricio incolpevoleTUTTO mercato WEB
Rui Patricio
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 settembre 2015, 23:252015
di Luca Esposito
Risultato finale: Portogallo - Francia 0-1

Patricio 7 - Risolve più di una situazione delicata nella propria area di rigore, sventando anche sul tiro di Matuidi e su quello di Benzema. Nulla può sulla punizione bellissima di Valbuena.

Vieirinha 5.5 - Gioca una partita molto contratta sul settore di destra, aspetta Matuidi il quale però sistematicamente gli va via. Dal 62' Cedric 6 - Con lui in campo si vede più efficacia sulla destra in spinta e in difesa.

Carvalho 6 - Protegge bene il settore centrale con Pepe, ma a ridosso della mezz'ora deve uscire per una ferita al sopracciglio. Dovrebbe farcela per l'Albania. Dal 27' Fonte 5.5 - Si macchia, suo malgrado, del fallo su Griezmann che provoca la punizione del gol di Valbuena. Contro le punte di movimento francesi ha avuto delle difficoltà.

Pepe 6,5 - Tecnicamente ineccepibile, si vede che è un ex centrocampista perché recupera palla ed esce palla al piede. Chiude tutti i buchi in difesa.

Eliseu 6 - Gli piace portarsi in avanscoperta, si propone spesso, anche se nella prima frazione si fa sorprendere da Sissoko. Nella ripresa gioca meglio anche in fase di non possesso.

Adrien Silva 6 - Partita senza infamia e senza lode per lui che è un giocatore interessante con un buon futuro davanti. Dal 61' Veloso 6 - Cerca di assicurare forza alla linea mediana al cospetto dei francesi, più dotati dal punto di vista atletico.

Mario 6 - Cerca di assumere una posizione molto avanzata facendo sembrare il 4-3-3 più simile a un 4-2-3-1, ma lo si vede poco in zona pericolosa. Dall'80' Danny 6 - Tocca pochi palloni ma non è molto incisivo negli ultimi sedici metri. Troppo poco tempo per lui.

Danilo Pereira 6 - Gara sufficiente anche per lui che si limita a cercare di controllare i francesi, comunque più numerosi nella sua zona. Dall'88' Bernardo Silva sv - Soltanto pochi spiccioli sul risultato sfavorevole.

Nani 6.5 - Fa tutto molto bene nei movimenti, meno nelle conclusioni. Però si impegna ancora tanto ed è ficcante.

Eder 5.5 - E' affidato alla guardia di Koscielny che varie volte riesce ad anticiparlo. Poche volte conclude verso la porta di Lloris ma gli è mancata la precisione oggi.

Cristiano Ronaldo 6 - Come sempre gode del sostegno dei suoi tifosi, soprattutto quelli che tifano Sporting. Nel primo tempo tenta di tagliare centralmente, nella ripresa non lo fa perché il Portogallo sceglie la strategia dei cross dalle fasce e diventa molto meno pericoloso. Dal 68' Quaresma 5.5 - Troppo gioco orizzontale, non riesce a essere insidioso perché i francesi non abboccano ai suoi dribbling.