Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo U21 - Joao Mario firma l'impresa

Le pagelle del Portogallo U21 - Joao Mario firma l'impresaTUTTO mercato WEB
giovedì 18 giugno 2015, 22:522015
di Vincenzo Marangio
Inghilterra-Portogallo U21 0-1

Jose Sa 7 Sicuro in tutte le occasioni in cui è chiamato ad intervenire. Un po' meno preciso nei rilanci e quando deve giocare la palla con i piedi. Nel primo tempo rischia di fare la frittata sbagliando un facile appoggio. Nella ripresa salva la sua porta in più di una circostanza nel forcing finale dell'Inghilterra.

Esgaio 6 Senza infamia e senza lode. Nel primo tempo controlla bene Kane all'inizio, poi gli lascia qualche metro di troppo e l'attaccante sfiora il vantaggio in un paio di circostanze. Nella ripresa è più sicuro e corre meno rischi anche perché l'Inghilterra gioca a sprazzi.

P. Oliveira 6 Comincia senza affanni, anche perché l'Inghilterra si rende pericolosa soprattutto sulle fasce, poi Kane, per guadagnare spazio arretra ed è costretto a seguirlo per limitarne i movimenti. Rischia il giallo nel primo tempo proprio per un intervento sull'attaccante del Tottenham.

Llori 6 Non ha grandi problemi in chiusura e allora nella ripresa prova a spingersi in attacco alla ricerca del gol che non arriva.

Guerreiro 6.5 Classe e polmoni. Nel primo tempo corre tantissimo in supporto all'attacco e non si risparmia neanche in fase di chiusura. Nella ripresa cala un po' fisicamente dimostrando di essere umano, ma la sua prova è molto positiva.

Carvalho 7 Tutto troppo facile per lui. Primo tempo di normale amministrazione; poi nella ripresa capisce che non serve più coprire e alza il proprio baricentro aiutando il reparto offensivo del Portogallo e incidendo nell'azione che ha portato al vantaggio portoghese.

Joao Mario 7.5 Match winner della partita. Corre molto nel primo tempo e prova la conclusione almeno in un paio di circostanze, sente la porta e lo dimostra in apertura di ripresa quando raccoglie il palo colpito da Bernardo Silva e mette dentro il pallone della vittoria. Dall'83' Neves sv

S. Oliveira 6 Non brillante la sua prestazione, tanto cuore ma poche energie. Recupera tanti palloni, imposta bene soltanto a tratti sbagliando spesso appoggi semplici. Nella ripresa tira un po' il fiato e si limita al minimo indispensabile.

Bernardo Silva 6.5: Il talentuoso attaccante del Monaco si starà ancora chiedendo come ha fatto a prendere quel palo tutto solo, fortuna che ci ha pensato Joao Mario a metterla dentro. A parte questo sfortunato e maldestro episodio, Silva corre molto e si concede dribbling e tiri vincendo il duello a distanza con Kane.

Cavaleiro 6: Brillante più nel primo tempo che nella ripresa, ma la sua prova è molto generosa e qualitativamente alta. Decisivo per questo sorprendente Portogallo. Dal 73' Medeiros 6 : si rende pericoloso al primo tiro in porta della partita su calcio di punizione; entra subito in partita proponendosi per un posto da titolare.

Ricardo 6: Meglio nella ripresa che nel primo tempo. Nella seconda parte del match, infatti, è più sicuro e partecipe nella manovra costruendo occasioni importanti e contribuendo al successo. Dal 79' Mané sv