Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo U21 - Male Carvalho, attaccanti poco incisivi

Le pagelle del Portogallo U21 - Male Carvalho, attaccanti poco incisivi TUTTO mercato WEB
martedì 30 giugno 2015, 23:402015
di Michele Pavese
Svezia-Portogallo 4-3 d.c.r.

José Sà 7 - Il miglior portiere dell'Europeo conferma le indicazioni positive emerse in tutte queste partite. Sempre sicuro nelle uscite, compie un miracolo su Guidetti.

Esgaio 6 - Inizio di match piuttosto in sordina, cresce nel finale della prima frazione e accompagna molto l'azione offensiva.

Oliveria P. 6,5 - Preciso e puntuale nelle chiusure, Guidetti e Thelin non riescono mai a creare pericoli dalle parti di José Sà, se non nel finale con Guidetti.

Ilori 6 - Serata abbastanza tranquilla per il centrale portoghese. I lusitani concedono agli avversari solo qualche ripartenza, prontamente sventata dalla difesa.

Guerreiro 6 - Spinta costante sulla corsia mancina, cala col passare dei minuti e si limita a contenere gli svedesi soprattutto nei supplementari.

Joao Mario 6,5 - Meno devastante rispetto alla prestazione offerta contro la Germania, riesce comunque a rendersi pericoloso in un paio di circostanze.

William Carvalho 5 - Prestazione sottotono dell'oggetto del desierio di molti club, sbaglia anche il rigore decisivo, ciabattando malamente.

Oliveira S. 6,5 - Il più pericoloso tra i centrocampisti portoghesi, il capitano sfiora il vantaggio su punizione dopo pochi minuti e si ripete a inizio ripresa. Poi viene inspiegabilmente sostituito. Dal 54' Tozé 6,5 - Ci prova in diverse occasioni, tira spesso verso la porta di Carlgren, con poca fortuna.

Bernardo Silva 5,5 - Si accende a tratti e non riesce a incidere per gran parte della partita. Ci si aspettava di più da un talento come lui.

Cavaleiro 5,5 - Molto mobile, ma non riesce mai ad anticipare i movimenti della difesa, facendosi trovare diverse volte in fuorigioco. Dal 61' Medeiros 6 - Si rende subito pericoloso con un pregevole sinistro a giro, poi quasi costringe Baffo al fallo da rigore.

Pereira 5,5 - Non riesce a incidere come nelle precedenti apparizioni, mal supportato da Bernardo Silva e Cavaleiro. Dal 70' Paciencia 6 - Buon impatto sul match, lotta contro i possenti difensori scandinavi e ci prova fino alla fine.